gennaio 26th, 2010

Sette vani più box per 148 mila euro, gli affari della Polverini con gli enti secondo il Fatto quotidiano

Questo in sintesi quanto il Fatto quotidiano imputa alla Polverini, che non ha ancora ribattuto nel merito. Cosa ha scritto oggi il quotidiano? Ecco: Dopo avere consultato i numerosi atti di compravendita del candidato presidente, il Fatto Quotidiano, ha scoperto che Renata Polverini avrebbe mentito in un atto pubblico e …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 26th, 2010

Compagnie aeree contro aumento costo taxi a Roma

L’Ibar, l’associazione che unisce 78 compagnie aeree di linea, italiane e straniere presenti in Italia, deplora la ventilata prospettiva di un prossimo aumento delle tariffe dei taxi da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino.Ormai il percorso taxi da e per l’aeroporto – spiega l’Ibar – sfiora le stesse tariffe aeree …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2010

Roma, nel XVII bocciata la richiesta Pdl di intitolare l’aula a Craxi. E il Pdl boicotta la proroga degli sfratti

Giovanni Barbera (Prc), presidente del consiglio del Municipio XVII di Roma, accusa il Pdl di aver abbandonato l’aula impedendo la discussione su un atto finalizzato alla proroga degli sfratti. Questo per ripicca dopo aver visto bocciare la richiesta di intitolare l’aula consiliare a Bettino Craxi. Dice Barbera: Siamo fortemente sconcertati …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 26th, 2010

Lucherini (Pd): Polverini risponda alle accuse di case avute a prezzi di favore dagli enti e donate alla madre

Dichiarazione di Carlo Lucherini, vicepresidente del Consiglio regionale e segretario provinciale del Pd: Oltre che parlare di politica della casa la Polverini farebbe bene a rispondere alle gravi e circostanziate accuse contenute in un articolo del Fatto quotidiano, secondo il quale la candidata del centrodestra, oltre ad aver ottenuto case …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 26th, 2010

Trenta pietre d’inciampo a Roma per ricordare i deportati

Sono lucenti e gialli, sampietrini speciali. In tedesco, visto che sono nati lì, stolpersteine, pietre d’inciampo. Il 28 gennaio, nelle ore della Giornata della Memoria, compariranno anche a Roma e serviranno per ricordare deportati razziali, politici, militari e per lavori coatti. Vittime del nazifascismo. I primi compaiono in sei circoscrizioni …

Posted in Cultura
By
Read More
gennaio 26th, 2010

Sampietrini della memoria, la difficoltà di ricordare la deportazione dei politici e la banda Koch dimenticata

Durante la presentazione delle “pietre d’iciampo” che ricordano i deportati vittime del nazifascismo Aldo Pavia, presidente dell’Aned (l’associazioine dei deportati), ha spiegato oggi come sia ancora difficile ricordare gli esatti contorni della deportazioone politica accanto a quella più nota delle vittime della Shoà. Pavia ha preso spunto da tre delle …

Posted in Cultura
By
Read More