gennaio 27th, 2010

Cartellone selvaggio. De Luca (Pd): Impianti abusivi sul sito del Comune di Roma

Il Vicepresidente della Commissione Ambiente Athos de Luca, impegnato nel contrastare il fenomeno dei cartelloni pubblicitari abusivi, che hanno invaso Roma dopo la Delibera n. 37 del marzo 2009 della nuova Giunta comunale, chiede formalmente al Sindaco, all’Assessore Bordoni e all’Ufficio affissioni, di rendere pubblico, sul sito del Comune, l’elenco …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Il blitz antisemita: arrivati in via Tasso armati d’ascia

L’OFFESA ALLA GIORNATA DELLA MEMORIAScritte antisemite, svastiche (e un’ascia)in via Tasso e contro PacificiParole contro l’Olocausto al Museo della LiberazioneIn via Cavour insulti al presidente Comunità ebraica ROMA – Grave insulto al Museo di via Tasso, imbrattato con scritte antisemite: «Olocausto = propaganda sionista» e «27-01, ho perso la memoria». …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2010

La ricostruzione dell’attacco: a via Tasso armati di ascia

Mezzanotte e venticinque, dice il dischetto delle telecamere che è stato appena consegnato alla Digos di Roma. E’ l’ora in cui viene messo a punto l’attentato di via Tasso. Con tanto di ascia in mano. Siamo in grado di fornirvi una ricostruzione esatta del blitz antisemita, come documentato dalle immagini …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Il Museo di via Tasso, vi aspettiamo domenica

Ricevo dal Museo di via Tasso: Vi aspettiamo a via Tasso domenica 31 alle ore 10 per riaffermare il nostro NO a nazifascismo, a razzismo, a ogni offesa alla dignità della persona umana. Cercate i “vostri” esponenti di istituzioni, consiglieri, presidenti di municipi, consiglieri comunali, provinciali e regionali, deputati e …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Scritte antisemite anche contro il presidente della Comunità ebraica di Roma

Scritte ingiuriose antisemite anche in via Cavour, a Roma, contro Riccardo Pacifici presidente della Comunità ebraica di Roma. A firmare gli insulti Militia, il gruppo nazista per il quale la Digos ha in passato sentito Paolo Boccacci. Intanto il consigliere del Pds Paolo Masini accusa Gianni Alemanno di non aver …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

L’insulto a via Tasso

L’INSULTOScritte antisemite, svastiche e celticheal Museo della LiberazioneComparse nella notte parole contro l’Olocausto e la Giornata della Memoria in via Tasso La scritta in via Tasso (Mario Proto)La scritta in via Tasso (Mario Proto)ROMA – Imbrattato con scritte antisemite il Museo di via Tasso. Il grave insulto scoperto nella notte, …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Via Tasso, il Museo in cui a volte i presidenti sono stati costretti a pagare di tasca propria le bollette

In via Tasso i soldi anche per pagare le bollette sono stati pagati di tasca propria, a volte, dagli stessi responsabili. Non è un mistero che Paolo Emilio Taviani, presidente del Museo prima dell’attuale presidenza Parisella, aprisse il suo portafoglio per pagare bollette iumprocrastinabili, tipoi quella dell’elettricità. Il sostegno garantito …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Via Tasso, domenica sit-in di Anpi e Anppia

Una manifestazione davanti al Museo è stata subito indetta dalle associazioni della resistenza e dei perseguitati politici. A promuovere un sit-in domenica alle 10,30 Anpi e Anppia. Ci siamo subito sentiti .- spiega Ernesto Nassi dell’Anpi -. E la presidentessa dell’Anppia Maria Grazia Lancillotta è stata subito d’accordo. Naturalmente il …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Via Tasso, Parisella: lavoriamo con scarsi sostegni

E’ amareggiato il presidente del musedo di via Tasso, il professore Antonio Parisella. E chiede maggior sostegno dalle istituzioni. Il Museo è un organo vivo spiega, per questo viene preso di mira e colpito. Ma questo nostro Museo è legato fondamentalmente a un grande volontariato. Abbiamo appena compiuto anche notevoli …

Posted in Politica
By
Read More
gennaio 27th, 2010

Via Tasso, dopo il nuovo insulto antisemita è polemica sulle telecamere

Imbrattato con scritte antisemite il Museo di via Tasso. Il grave insulto scoperto nella notte, la Digos visionerà le immagini riprese dalle telecamere, ma è subito polemica: non finanziato il sistema di upgrading delle telecamere che dovrebbe consentire alle vicine postazioni dei carabinieri e della polizia di seguire in tempo …

Posted in Politica
By
Read More