gennaio 31st, 2010

Al via il processo contro Malagrotta, per disastro ambientale

Il 2 febbraio inizia il nuovo processo penale contro la megadiscarica di Malagrotta. Parte martedì, aula 17, ore 9, al Tribunale di Roma, il reato cointestato è “disastro ambientale”. In aula arriverà anche un famoso filmato (a lato un’immagine)realizzato casualmente il 14 settembre del 2006 dall’emittente “Supernova – Voci di …

Posted in Cultura
By
Read More
gennaio 31st, 2010

Un bel film su Marzabotto. Ma anche alcune distorsioni storiche

Il film “L’uomo che verrà” è bellissimo e intenso. Straordinaria la bambina muta, la piccola Greta Zuccheri Montanari (nella foto), che “accompagna” la storia, trasparentemente quella della strage di Marzabotto. Però il film appare riduttivo rispetto alla vicenda storica, che non è stata minimamente una scena di reciproci inneschi tra …

Posted in Cultura
By
Read More
gennaio 31st, 2010

Via Tasso, presidio e lettera al prefetto

MUSEO DELLA LIBERAZIONEVia Tasso, presidio e lettera al prefettoAl sit in dopo l’offesa delle scritte antisemite nel Giorno della Memoria, la richiesta di controlli in tempo reale ROMA – Da via Tasso una lettera alla prefettura: mettere in grado le telecamere di fornire in tempo reale le immagini alle vicine …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 31st, 2010

Agile, protesta dei lavoratori contro silenzio dei media

Ricevo dai lavoratori Agile ex Eutelia una denuncia sul silenzio dei media rispetto alla loro lotta. Ci siamo incatenati a piazza Barbderini, siamo saliti sui tetti ecc, spiegano, e nessun giornale a tiratura nazionale o tiggì nazionale se ne è occupato. Vergogna, scrivono i dipendenti in lotta.

Posted in Società
By
Read More
gennaio 31st, 2010

Messa copta sotto il Sisde

Gli etiopi hanno portato in strada questa mattina a Roma una funzione molto colorata in onore a Maria. La messa copta è stata celebrata all’aperto all’inizio di via in Selci, sotto le finestre dell’adiacente sedee del Sisde. Ma alle donne velate etiopi, seguite dallo sguardo incuriosito di un gruppo di …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 31st, 2010

Al Presidio antifascista in via Tasso rappresentanti istituzionali. Meno il Comune di Roma

Presidio a via Tasso. Interventi dei rappresentanti politici, l’assessore reegionale Giulia Rodano, quella provinciale Cecilia D’Elia, il consigliere comunale Pd Paolo Masini (che constata l’assenza di rappresentanti della giunta Alemanno). E poi Perugia dell’associazione ebraica Miriam Novitch, Massimo Rendina dell’Anpi ed Ernesto Nassi, i figli degli antifascisti torturati e poi …

Posted in Politica
By
Read More