febbraio 28th, 2010

32.553 firme contro il Tg1 delle bugie

Firmate, firmate, firmate sul sito Facebook “La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini”: all’1,09 le firme della petizione contro le falsità del Tg1 su Mills- Berlusconi sono 32.553, erano poco più di 10 mila alle 19. E nel forum delle “discussioni” è stato sollevato il problema di una …

Posted in Internet-Media
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Fiaccolata all’Aquila il 6 marzo per la legalità

Una nu/iova iniziativa per la legalità, nel terremoto abruzzese, dopo la manifestazione delle carriole dei oggi. Ferve su Facebook la preparazione per la fiaccolata all’Aquila del 6 maggio. La manifestazione, indetta alle 17.30, è promossa dal Comitato familiari vittime della cxasa dello studente e da Salvatore Borsellino Agende Rosse, insieme …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Un console come si deve, Enrico Calamai. Mercoledì il film di Cini

Mercoledì, 3 Marzo ore 19.00ENRICO CALAMAI: UN EROE SCOMODO (2006)Un documentario per La Storia siamo noi – Rai Educationaldi Daniele Cini Dal libro ‘Niente asilo politico’ di Enrico Calamai,la storia del console italiano che negli annidella dittatura militare riuscì a mettere in salvocentinaia di oppositori politici di origine italiananascondendoli e …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Il Presidente di via Tasso: punire gli imbrattatori delle “pietre d’inciampo”, per prevenire danni peggiori

Sull’imbrattamento delle “pietre d’inciampo” dedicate ai familiari di Piero Terracina Il presidente del Museo storico della Liberazione, appresa la notizia dell’imbrattamento delle “pietre di inciampo” che ricordano la cattura, la deportazione nel Lager e l’assassinio della famiglia di Piero Terracina, ha espresso tutta l’affettuosa solidarietà sua, del comitato direttivo e …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Il quadro dell’inquinamento a Roma: 14 sforamenti a Cinecittà…

Legambiente fa il punto sugli sforamenti delle cventraline per la rilevazione dell’inquinamento a Roma, un aquadro disastroso privo di contromisure dal Campidoglio. Nella Capitale – rivela Lewgambiente Lazio -, la centralina di Cinecittà è arrivata a quota 14 sforamenti, è seguita da Corso Francia e Preneste con 13, Tiburtina con …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Ancora buu razzisti contro Balotelli a Udine

Da EveryOne :Nel pomeriggio, a Udine, dagli spalti dello stadio Friuli si è rinnovato il triste, incivile rituale dei fischi, dei “buuu!” e degli insulti razzisti contro il giovanissimo campione nerazzurro Mario Balotelli: un esempio di grave intolleranza per le centinaia di bambini presenti allo stadio e per quelli, assai …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Diecimila cittadini protestano per il TG1 su Mills

Da Repubblica online: ROMA – Il Tg1 di Augusto Minzolini ha dato notizie false sul caso Mills. E l’Ordine dei giornalisti e la Rai dovrebbero reagire in modo esemplare. E’ quello che affermano e chiedono più di 10mila cittadini, che nelle ultime ore hanno sottoscritto un appello indirizzato a Lorenzo …

Posted in Internet-Media
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Rashmi Bhatt: auguri per Holi, la festa indiana di priomavera

Cartolina dall’India di Rashmi V. Bhatt, il musicista indiano che con le sue tabla sta partecipando a un tour nel sud del suo paese incontrando comunità e amici. Su facebook ha scritto oggi: A merrrrry Holi Festivity to all !!! the Indian Festival of Spring and Colours !!! CHEERS!!! Auguri …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 28th, 2010

Iran, sei anni di carcere alla giornalista Shahidi. Per reati ignoti

Da Rahana, il sito di Reporters and Human Rights Activists of Iran riporto la notizioa della nuova condanna della giornalista Hangameh Shahidi. RAHANA – Mohammad Mostafaie confirmed the news of the ruling and added that the Appeals Court has reduced the sentence to 6 years and $50 fine from the …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 27th, 2010

Domenica alla libreria Griot, un libro che anticipa il I° marzo

Domenica 28 febbraio, ore 18.30 – alla vigilia della mobilitazione “Primo Marzo 2010, giornata senza immigrati – 24 ore senza di noi”, la Libreria GRIOT apre le danze e partecipa in compagnia di Jean-Léonard Touadi, Aly Baba Faye, Zhanxing Xu e Queenia Pereira De Oliveira dell’Associazione G2, in occasione della …

Posted in Libri
By
Read More