marzo 2nd, 2010

Milano, fiori per Ahmed Abdel Aziz El Sayed

A Milano Roberto Malini di EveryOne  e Steed Gamero hanno deposto due vasi di fiori – fiori bianchi e fiori rossi, come in una campagna EveryOne contro la discriminazione e a favore della vita – nel punto in cui sabato 13 febbraio è stato ucciso il giovane egiziano Ahmed Abdel …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Iran, arrestato il regista Panahi

Dal Corriere online riprendo: Stretta del regime iraniano su artisti e intellettuali dissidenti. L’ultimo a farne le spese è stato Jafar Panahi: il regista de Il Cerchio (con il quale nel 2000 vinse il Leone d’oro a Venezia) e Oro rosso è stato arrestato a Teheran assieme alla moglie e …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Immigrati: a Genova in 5000

Anche a Genova lunedì immigrati in corteo. Presenti in 5000. Ecco un’immagine della conclusione della manifestazioone a piazza Matteotti.

Posted in Società
By
Read More
marzo 2nd, 2010

L’Iraq vota il 7 marzo. Nessuno se ne accorge? Un incontro al Senato

“Negli ultimi anni sull’Iraq è caduta una patina di silenzio. E anche queste prossime elezioni stanno ricevendo un’attenzione internazionale piuttosto limitata. Tuttavia si tratta di un appuntamento di grande importanza, perché contribuiranno a determinare quello che sarà il futuro dell’Iraq”. Così il senatore del Pd e Presidente della Commissione straordinaria …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Idv: varati dal Comune altri 10 megacentri commerciali. Che fine fanno gli artigiani?

“Difendo con tenacia i piccoli imprenditori romani, la professionalità e il coraggio che mostrano nel difendersi dalla morsa della concorrenza dei grandi centri commerciali”. Con queste parole il vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori Oscar Tortosa commenta la notizia del via libera dato dal Comune di Roma alla costruzione …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Parlano i profughi afgani che arrivano a Roma. Le loro storie raccolte da “Terra”

Quarantasei ore dentro una cassa, senza mangiare, bere, orinare. Due giorni di viaggio da Patrasso a un porto italiano che non ha mai saputo quale fosse perché Reza Hussaini, afghano di etnìa azara, poteva a mala pena respirare da quattro fori. Condivideva quella specie di bara larga un metro con …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Mehmooda Sheiba: in Afghanistan abbiamo tre nemici, i talebani, i signori della guerra ma anche le truppe straniere

 Riprendiamo dal quotidiano  “Terra” questo articolo suill’Afghanistan, con un’intervista a Mehmooda Sheiba di Rawa (Revolutionary Association of the Women of Afghanistan). “Gli afgani hanno tre nemici: i talebani che uccidono chi non si piega alla propria visione arcaica della società; i signori della guerra ora alleati di Karzai che, secondo …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Le foto del corteo degli immigrati a Brescia (da Bresaciaoggi)

Immigrati in piazza (fotogallery di Bresciaoggi) Immagini dalla manifestazione degli immigrati in occasione dello sciopero nazionale del primo marzo 2010 – La manifestazione degli immigrati a Brescia

Posted in Società
By
Read More
marzo 2nd, 2010

Immigrati, la manifestazione di Brescia (da Bresciaoggi)

LA MANIFESTAZIONE. A Brescia sciopero e corteo degli stranieri hanno «invaso» il centro Cinquemila in piazza fra crisi e voglia di diritti Thomas Bendinelli I lavoratori di 45 aziende hanno incrociato le braccia Molte le donne con figli e le presenze degli italiani L’Sos: «Sganciare lavoro e permesso di soggiorno» ·         …

Posted in Società
By
Read More