marzo 3rd, 2010

Sette punti per dire No alla Polverini. Più l’Alitalia…

Riprendiamo da Sel di Testaccio questo ragionato no in sette punti alla Polverini. In più ci aggiungiamo (vedi post di ieri) la descriminazione sessista nei congfronti del personalew donnaell’Alitalia.      Chi è Renata Polverini Candidata della destra a presidente della regione Lazio Non ci piace parlare degli avversari. Preferiamo …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 3rd, 2010

136 mila firme contro il Tg1 delle bugie su Mills-Berlusconi

A mezzanotte erano oltre 136 mila le firme contro loe bugiue del Tg1 raccolte sul sito “Dignità dei giornalisti e rispetto dei cittadfini”. Venerdì Arianna Ciccone , amministratrice del sito, vuole conserghnare una valigia di adesioni al presidsengte FRai Garimbertti e asl direttoree del Tg1 Minzolini. “VENERDI ALLE 10.00 DAVANTI …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 3rd, 2010

Appello di don Paolo Farinella per padre Carlo D’Antoni

Paolo Farinella, prete. In Italia non esiste ancora il “reato di solidarietà”. Giù le mani da Padre Carlo D’Antoni!   Quasi due settimane sono passate da quel 9 febbraio in cui padre Carlo D’Antoni, parroco della Chiesa di Bosco Minniti (SR) insieme ad altre otto persone è stato posto agli arresti …

Posted in Società
By
Read More
marzo 3rd, 2010

Processo per la strage di Brescia: le puntate precedenti del 2009. Su Delfino, Esposti, Buzzi

Riprendo da alcuni resoconti di Bresciaoggi, unico quotidiano italiano che segue con costanza il processo, alcune delle più importanti udienze passate. Riguardano il capitano Delfino, gli estremisti di destra Fumagalli, Esposti, Buzzi…     LA STRAGE. Dopo la pausa estiva domani tornano davanti alla corte d’assise i cinque imputati accusati …

Posted in Società
By
Read More
marzo 3rd, 2010

Amianto tra i bimbi della Magnani

È di oggi la segnalazione dei genitori degli alunni che frequentano la scuola ‘Anna Magnani’ in via Val Maggia nel Municipio IV, che hanno denunciato come in un locale del plesso scolastisco, frequentato quotidianamente da numerosi scolari in età infantile, ci sono dei cassoni in eternit in disuso, con coperture …

Posted in Società
By
Read More
marzo 3rd, 2010

Pamela Villoresi, la Polverini e le donne dell’Alitalia

Fantastica Villoresi. “A sinistra siamo divisi”, dice, dopo essersi candidata con la Polverini. Siamo? Lo dice in un’intervista al Corriere della sera. E spiega poi, incredibilmente: “Se essere di sinistra vuol dire la Binetti, mi ci riconosco poco…”. Certo, invece la Polverini….In precedenza Pamela Villoresi sulla sindacalista dice così:  “L’ho …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 3rd, 2010

L’eroina il core business della Banda della Magliana. Epicentro, Trastevere. Se ne è discusso per il libro della Camuso

Trent’anni di eroina a Roma? Tremila morti di overdose, a una media di 100 all’anno, sessantamila i tossicodipendenti “creati” dal flòagello che calò come un maglio sulla città negli anni ’70. Un’ecatombe nata e coltivata sotto gli occhi di tutti, è stato detto alla presentazione ieri di “Mai ci fu …

Posted in Società
By
Read More
marzo 3rd, 2010

L’Auvergne di Edith de Hody Dzieduszycka. E il ricordo del padre portato a Mauthausen

                                                      Le foto di Edith de Hody Dzieduszycka in mostra nelle due sale di Bibli, a Trastevere, in via dei Fieneroli, fino al 17 marzo. Mostrano le acque dell’Auvergne, la regione del Massif Central francese in cui Edith da piccola ha anche vissuto lo scempio della deportazione dei suoi genitori …

Posted in Libri
By
Read More
marzo 3rd, 2010

Enpaia, affitti raddoppiati. Tremila persone coinvolte

1.500 appartamenti dell’Enpaia (previdenza agricoltura) sparsi per tutta Roma, ma con molte presenze nell’XI municipio. Sono il nuiovo fronte di lotta per las casa a Roma: gli inquilini – oltre tremila lòe persone coinvolte – son o oggetti di rincari più che raddoppiati del canone di affitto, fino a mille …

Posted in Società
By
Read More
marzo 3rd, 2010

Regina Coeli, in due per cella i detenuti eccellenti (gli altri in 6 o 8): uno di Fastweb e uno della Protezione Civile

“A Regina Coeli – riferisce la consigliera regionale Anna Pizzo andata oggi in visita nel carcere di Regina Coeli – ho avuto modo di incontrare anche alcune persone detenute nell’ambito delle inchieste su Fastweb e sulla Protezione civile. In particolare, Angelo Balducci, fino a pochi mesi fa vice del sottosegretario …

Posted in Società
By
Read More