marzo 4th, 2010

Pdl in fuga dal Consiglio Comunale. Va a piazza Farnese. Il resto del consiglio protesta per l’improvvisa diserzione

Consiglio comunale a Roma: all’improvviso tutto il Pdl si eclissa, va a piazza Farnese per la chiamata a raccolta fatta dalla Polverini. In testa il sindaco Alemanno. L’opposizione restata in aula protesta per questa improvvisa e ingiustificata diserzione. Ore 18, è successo da poco.

Posted in Politica
By
Read More
marzo 4th, 2010

Al km 23 della Pontina. Rallenta e guarda

Ricevo da Claudileia Lemes Dias questo scritto, pubblicato su una rivista. Claudileia Lemes Dias guida Mangrovie, una casa editrice di immigrati che si vanta di non ricevere alcun aiuto pubblico. Claudileia, brasiliana, è nata il 13 febbraio 1979 a Rio Brilhante (Brasile), paese di 27.000 anime e 225.500 bovini. Cresciuta …

Posted in Società
By
Read More
marzo 4th, 2010

Piazza Farnese ieri alle 20…

Ore 20 di ieri sera. A piazza Farnese un palco enorme, costruito col solito dispendio di tanti soldi, e qualcuno al microfono che urla a tutto volume. Ma in piazza ci sono tre, ripeto tre astanti. Beatrice Lorenzin è prosaicamente intenta a far spesa un po’ più in là, a …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 4th, 2010

Con Panahi altri cineasti arrestati in Iran: Ghaem-Maghami, Mahnaz, Rasoulof. Un appello su Facebook

Con Jafar Panahi altri cineasti arrestati in Iran: Ghaem-Maghami, Mahnaz, Rasoulof L’arresto da parte della polizia iraniana dei cineasti Rokhsareh Ghaem-Maghami, Mahnaz Mohammadi, Jafar Panahi, Mohammad Rasoulof insieme all’operatore Ebrahim Ghafari e a una decina di persone, tutti accusati di star lavorando alla realizzazione di un film considerato “ostile al …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 4th, 2010

Evangelico torturato in Iran

Dal sito dell’organizzazione iraniana dei diritti umani (Rahana) notizie sulle torture subite dal leader religioso della Chiesa Evangelica di Karmanshah, padre Wilson Issavi.  RAHANA – Reverend Issavi had visible marks of torture on his body according to his wife Medline Nazanin who visited with him in prison. Nazanin has been …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 4th, 2010

Pamela Villoresi, secondo capitolo

Pamela Villoresi, candidata per Polverini, forse ignora che la Binetti (a destra) non è più nel Pd e che dal 14 febbraio 2010 ha aderito all’Udc. Altrimenti come spiegare l’affermazione, nell’intervista pubblicata ieri dal  “Corriere della Sera, in cui l’attrice spiega il suo allontanamento dalla sinistra così: “Se essere di …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 4th, 2010

Cinque anni fa moriva a Bagdad Nicola Calipari

Cinque anni fa fu ucciso in Iraq Nicola Calipari. Morì facendo scudo a Giuliana Sgrena.  Un omicidioo “americano”, per punire gli italiani. Lo ricordo nella sua stanza in Questura, all’anticrimine, sempre attento alle nuove emergenze criminali. A sua moglie Rosa Villecco, parlamentare oggi Pd, un abbraccio. Era la sera del …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 4th, 2010

Domenica per la riapertura dell’Ambra Jovinelli

Da Letizia Cicconi, consigliere Pd del I Municipio, ricevo: Il famoso teatro Ambra Jovinelli, tempio della comicità italiana, è chiuso ormai da mesi senza che nessuno sappia il vero perché.  Si parla di passaggi tra società immobiliari e di carenze gestionali. Allo stesso tempo è innegabile che il teatro avesse …

Posted in Cultura
By
Read More
marzo 4th, 2010

Ghedini ha una sorella. Tutte le novità interessanti nei beni culturali, in un articolo di Repubblica

 Ripropongo questo recente articolo di Carmelo Lopapa su  Repubblica su alcune stranezze dei Beni Culturali in mano al governo Berlusconi, dove figura anche la sorella archeologa del noto avvocato Ghedini… ROMA – L´ultimo pacco siglato «Cultura spa» porta in dote 200 milioni di euro. L´infornata è di questi giorni e …

Posted in Politica
By
Read More