marzo 7th, 2010

Processo per la strage di Piazza della Loggia: il punto

Il punto sul processo per la Strage di Piazza della Loggia. Va avanti nella disattenzione generale il processo a Brescia per la strage di piazza della Loggia in cui il 28 maggio 1974 morirono 8 persone e altre 94 rimasero gravemente ferite. Le vittime si chiamavano Giulietta Banzi Bazoli, Livia …

Posted in Società
By
Read More
marzo 7th, 2010

Torna un gran libro sulla guerra, “La Cattastrofe” del pastore camuno Faustinelli vissuto 107 anni e morto nel 2001

Bresciaoggi domenica 7 marzo 2010 CRONACA Pagina 19 BRESCIA NOVECENTO. Le memorie di guerra, lette da Lo Cascio al Montozzo l’estate scorsa, approdano alla Laterza Da Caporetto all’attualitàLa «Cattastrofe» si rinnova Il testo di Duilio Faustinelli, pastore camuno vissuto 107 anni, continua a colpire e ad emozionare: da manifesto antimilitarista …

Posted in Libri
By
Read More
marzo 7th, 2010

Regione Lazio ricorre alla Consulta. La giunta riunita d’urgenza alle 19 ha varato il ricorso in mezz’ora

LA REGIONE LAZIO RICORRE ALLA CONSULTA – La giunta regionale del Lazio riunita al completo in seduta straordinaria ha approvato all’unanimità una delibera che dispone il ricorso alla Corte Costituzionale contro il decreto legge salvaliste. Il ricorso è stato preoarato dall’avvocatura della fregione, a presentarlo è stato il vicepfresidente Esterino …

Posted in Società
By
Read More
marzo 7th, 2010

E ora denunciano perfino i giudici per abuso d’ufficio: il caso Anna Argento a Roma. Un gruppo solidale su Fb

Anna Argento, presidente prima commissione Corte di assise di Roma, è stata denunciata per abuso di ufficio, de nuncia un gruppo di solidarietà col magistrato appena nato su Facebook e già forte di oltre 2000 adesioni (Solidarietà ad Anna Agento). Il giudice ha avuto il torto di applicare la legge …

Posted in Società
By
Read More
marzo 7th, 2010

Annamaria e Gustavo sposi

Oggi Annamaria Saponara e Gustavo Tani si sono sposati a Roma. Auguri.

Posted in Appuntamenti
By
Read More
marzo 7th, 2010

In 5000 a piazza Navona col Popolo viola contro il decreto di Berlusconi

Manifestazione del Popolo viola a Roma e in tante altre città: Napoli, Firenze, Ferrara, Campobasso, Arezzo, Sassari, Reggio Calabria, Bari, Messina, Pistoia, Pescara. Lanciata l’idea di boicottare i prodotti di Berlusconi. A proporlo, a Roma, Gianfrancoi Mascia che ha detto: “In piazza Navona oggi ci sono più di 5.000 persone, …

Posted in Società
By
Read More
marzo 7th, 2010

In corso la manifestazione di protesta per la riapertura del teatro Ambra Jovinelli

  E’ in corso davanti all’Ambra Joivinelli, all’Esquilino, la manifestazione di protesta e arte varia per salvare il teatro. Nelle immagini due “artisti” che di primo mattino si sono esibiti. Raccolte le firme di una nuova petizione per la riapertura del teatro ormai chiuso da mesi dopo las faticata riaperturfa …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
marzo 7th, 2010

Mokbel e Alemanno. Un articolo di Repubblica

“Il sindaco spieghi i suoi rapporti con Mokbel” Diventa un caso la cricca che ruotava attorno al faccendiere Gennaro Mokbel e all’ex senatore Nicola Di Girolamo. Il Pd all’attacco sul giornale l’Italiano fondato anche da Stefano Andrini, l’ex ad di Ama Servizi, amico di Alemanno. Il Pdl replica: solo sciacallaggio …

Posted in Politica
By
Read More