marzo 13th, 2010

Nuovi cartelloni pubblicitari all’Esquilino. E sopra c’è chi subito scrive: “Abusivo”

Siamo nel rione Esquilino. Dopo Trastevere e altre zone del centro storico i nuovi tabelloni pubblicitari sono spuntati come funghi ora anche qui. Le istallazioni, su via Emanuele Filiberto e di fronte alla stazione metro Manzoni, sono state però subito oggetto di scritte “abusivo” da parte di anonimi. E ora …

Posted in Società
By
Read More
marzo 13th, 2010

Zorzi, un essere ripugnante, uccise a calci un gattino e spense una sigaretta addosso a uno

Riprendo da Bresciaoggi del 13 marzo 2010 il resoconto dell’udienza del processo sulla Strage di Piazza della Loggia     IL PROCESSO IN ASSISE. Prosegue il procedimento ai cinque imputati accusati dell’attentato del 28 maggio ’74 Strage, «Tritone inattendibile» Wilma Petenzi Del Vecchio, ex uomo del Sisde, conobbe Tramonte nel …

Posted in Società
By
Read More
marzo 13th, 2010

Chiamparino, a Torino iscriviamo a scuola anche i figli dei clandestini. E non denunceremo i genitori

Da La Repubblica – Torino: Figli dei clandestini, il sindaco resiste. “Bimbi alle materne, andiamo avanti” “Rispetto la Cassazione, ma negli asili non denunceremo i genitori”. Il sindaco: la sentenza della Corte non ci fa cambiare idea di Diego Longhin «Rispetto la sentenza della Cassazione, anche se si può non …

Posted in Società
By
Read More
marzo 13th, 2010

Il parroco genovese Don Paolo Farinella su Bertolaso, Berlusconi e il Papa

 Riprendo dall’ultimo numero di Micromega:   Altrachiesa Da Bertolaso al “salva-liste”, il Vaticano abbraccia Berlusconijad di don Paolo Farinella Il boccone che mangia Giuda nell’ultima di Cena con Gesù, è un boccone amaro, quello del tradimento. Esso però fu uno solo, a differenza di noi che ci stiamo ingozzando di …

Posted in Società
By
Read More
marzo 13th, 2010

Verona, incontro tra Casapound, Blocco Studentesco e il ministro Gelmini

VERONA, IL BLOCCO STUDENTESCO INCONTRA IL MINISTRO GELMINI Verona 13 marzo-  Una delegazione del Blocco Studentesco di Verona ha incontrato il ministro all’Istruzione Mariastella Gelmini durante la sua visita in città. Un incontro che per il movimento studentesco di Casapound Italia ha rappresentato un’occasione per parlare dei problemi della scuola …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 13th, 2010

A Bruxelles in corso manifestazione antidecretosalvaliste

 In corso a Bruxelles: Sabato 13 marzo, manifestazione unitaria all’Ambasciata Italiana di Bruxelles Contro il Decreto Salva-Liste  Appuntamento ore 11:00 davanti l’Ambasciata d’Italia, Rue Émile Claus 28Anche noi, Italiane ed Italiani del Belgio, manifestiamo oggi contro il “Decreto interpretativo” salva-liste, che ha preteso di reinterpretare le norme elettorali per riammettere …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 13th, 2010

Il 26 marzo per Panahi e gli altri cineasti arrestati, una giornata alla Casa del Cinema

venerdì 26 marzo 2010 Ora: 15.15 – 22.00 Luogo: Casa del Cinema di Roma, Sala De Luxe Indirizzo: Largo Marcello Mastroianni, 1 Città/Paese: Roma, Italy Mappa Descrizione PREMESSA:Quando viene commesso un sopruso contro la libertà di espressione, quando ci sono uomini che vengono privati della loro libertà individuale semplicemente perché …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
marzo 13th, 2010

Uscito il nuovo numero di Una città

E’ uscito il numero 172 di “Una città”.E’ possibile farsi un’idea della rivista (mensile di interviste e foto, di 48 pagine, senza pubblicità) andando al sito http://www.unacitta.it o richiedendo copia saggio a mailing@unacitta.org.Segnalo dal sommario: LE ASTE DI SOLITO LE PERDIAMO. Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi, fondatrici, assieme ad alcuni …

Posted in Società
By
Read More
marzo 13th, 2010

Baracca a fuoco, tredicenne rom muore a Milano nel campo di via Novara

Da EveryoneQuesta notte, verso le 3, un ragazzino di 13 anni è morto bruciato vivo nel campo Rom di via Novara, un luogo esemplare della persecuzione istituzionale delle minoranze razziali in Italia. Il programma che le Istituzioni milanesi si prefiggono di realizzare per combattere l’indigenza e l’emarginazione che affliggono tragicamente …

Posted in Società
By
Read More
marzo 13th, 2010

Sequestrata villa di 500 mq ai Casamonica, il permesso era per 40

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno scoperto una mega villa, con giardino e piscina per circa 500 m²,  in zona Borghesiana, in uso a un componente della famiglia Casamonica, che sulla carta doveva essere un manufatto di soli 40 m² . Denunciata, per realizzazione di opere abusive, una romana …

Posted in Società
By
Read More