marzo 19th, 2010

Rissa a Campo de Fiori, italiani scappano, arrestati due americani

Questa notte i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, in servizio di Stazione Mobile in piazza Campo de’ Fiori, hanno arrestato due cittadini americani di 21 anni con l’accusa di rissa aggravata. La comitiva di cui facevano parte i due ragazzi, intorno alle 2, aveva acceso un’animata discussione …

Posted in Società
By
Read More
marzo 19th, 2010

Lettera dalla Danimarca: qui odio e soldi fanno la prima pagina dei giornali

Mi scrive Nils Schou, scrittore e commediografo danese, per fare il punto su quello che succede lì da lui: In Danimarca parliamo di soldi e di stranieri.La campagna elettorale é cominciata. Parlano di tasse. La destra ha avuto un grande successo con il concetto “stop alle tasse”.La sinistra é stata …

Posted in Lettere
By
Read More
marzo 19th, 2010

Trent’anni fa fu ucciso Monsignor Romero in Salvador. La Caritas lo ricorda

Segnalo queste iniziative Caritas per ricoirdare Monsignor Romero, ucciso trent’anni fa in Salvador per essersi schierato dalla parte dei più poveri. FRomero fu colpito mentre celebfravas la messa. La Caritas di Roma ricorda mons. Oscar Romero nel 30° anniversario della scomparsa. Il programma delle iniziative Il prossimo 24 marzo la …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 19th, 2010

Crescono le adesioni al gruppo Fb “Processo di Brescia…”. Appello ad aderire

La pagina Facebook su “Processo di Brescia per la strage del 28 maggio 1974” (per chi non fosse su Fb la trova all’indirizzo http: // www.facebook.com/group.php?v=wall&ref=ts&gid=355283011491) ha raccolto 485 adesioni. Il fenomeno, in crescita (e s’invitano tutti coloro che vogliono un minimo di giustizia su quegli anni ad iscriversi alla …

Posted in Società
By
Read More
marzo 19th, 2010

Processo di Brescia: udienze fino a ottobre. Il ruolo dell’Aginter Press, il gruppo su Facebook

IL PROCESSO. Seconda deposizione in aula per il tenente colonnello Massimo Giraudo, l’investigatore del Ros che ha effettuato gli accertamenti per la procuraStrage, «Aginter Presse legata a On»Wilma Petenzi «Il direttore della fasulla agenzia di stampa era Guerin Serac, documentati i contatti con Rauti e un suo passaggio a Roma» …

Posted in Società
By
Read More
marzo 19th, 2010

Perché i militari argentini rubarono i figli dei desaparecidos? Gli incontri delle abuelas a Roma. E la risposta dello psicanalista Giorgio Corrente

Oggi Estela e Claudia Carlotto, la presidentessa delle abuelas de la plaza de Mayo e la figlia che è capo della Comision nacional del derecho a la identitad in Argentina, parrteciperanno alle 14 al “Master in diritti umani” , secondo livello, a Roma Tre (via Ostiense 236, alle 19 al …

Posted in Mondo
By
Read More