marzo 27th, 2010

Torpignattara, nuova aggressione a bengalesi. In azione banda di giovani con spranghe, coltelli e una pistola

Nuova aggressionbe a bengalesi. A Torpignattara, già teatro in passato di aggressioni a immigrati del Bangladesh, in azione una banda composta da una decvina di giovcani armatri di spranghe, coltelli e perfino una pistola. Aggrediti alcuni giov ani bengalesi. Di nuovo, dopo la Magliana, gli immigrati del Bangladesh nel mirino …

Posted in Società
By
Read More
marzo 27th, 2010

Egitto: rilasciate il blogger Karim Amer

Egitto: rilasciate il blogger incarcerato Karim Amer Da tre anni dura l’incarcerazione in Egitto del blogger Karim Amer che nel febbraio 2007 è stato condannato a quattro anni di prigione per aver pubblicato su internet materiale critico dell’Islam e del presidente Mubarak.  Questo l’appello di Amnesty International: “The then 23-year-old …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 27th, 2010

Feltri, sospeso a metà. Vent’anni fa all’Europeo avevamo visto giusto…

Vittorio Feltri, sei mesi di sospensione, ma la condanna è sospesa in attesa del consiglio nazionale dell’ordine. Dunque può continuare a firmare tranquillamente, non dirà più che Boffo è omosessuale o che contro Gianfranco Fini è pronto un dossier sui dirigenti dsi An a luci rosse. No, questo non lo …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 27th, 2010

Stern: credibilità cattolica spazzata via dagli sacandali della pedofilia

Lo Stern ci informa che la credibilità della Chiesa Cattolica è stata spazzata via dalla crescente sfiducia dei tedeschi nei confronti di un’istituzione cosèì compromessa nella piaga della èpedofilia, e già vista problematicamente dopo il reintegro dei tradizionalisti lefebvriani.La percentuale di tedeschi che hanno conservato la loro fiducia nell’operato della …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 27th, 2010

Oggi scatta l’ora legale. In tutti i sensi

Oggi scatta l’ora legale. In tutti i sensi.

Posted in Politica
By
Read More
marzo 27th, 2010

Roberto Saviano ed Andy Garcia per la liberazione dei detenuti politici a Cuba

El escritor Roberto Saviano, autor de ‘Gomorra’, une su firma a #OZT: Yo acuso al Gobierno cubano publicado el sábado, marzo 27, 2010 El periodista Roberto Saviano, autor de libro Gomorra. Viaje al imperio económico y al sueño de dominio de la Camorra, ha añadido su firma a la carta …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 27th, 2010

“Siamo le Abuleas de la Plaza de Mayo…”. Lo spot radio per cercare i nipoti rubati dai militari golpisti

In Argentina le Nonne della Plaza de Mayo hanno fatto questo spot radiofonico per ricordare a tutto il mondo che la loro ricerca dei bambini rubati dai militari golpisti ai prigionieri desaparecidos continua. Finora sono stati ritrovati 101 “nietos”, nipoti dei desalparecidos, si stima che ce ne siano ancora altri 400. E …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 27th, 2010

Basta delinquenti. Ecco come si è comportato il Tg1 in questi giorni

Basta delinquenti. Perché votare contro Berlusconi e i suoi lacché? Bastano questi dati del Tg1 forniti dall’AgCom – sì proprio quell’AgCom di Innocenzi che sappiamo quanto quotidianamente incalzata da Berlusconi –  per caòpire che è ora di dire davvero basta a questa cricca di delinquenti. Questa è la tabella ufficiale …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 27th, 2010

In Iran 402 giustiziati nel 2009

Mahmood Amiry-Moghaddam, portavoce di Iran Human Rights, ha parlato, nel corso del programma Radio3Mondo, del Rapporto Annuale sulla Pena di Morte in Iran stilato da Iran Human Rights. Secondo quanto indicato nel Rapporto, almeno 402 persone sono state giustiziate nel corso dell’anno appena passato. Solo 339 di queste esecuzioni sono …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 27th, 2010

Come si scrive un blog? Forse cercando di non sbrodolare troppo e con notizie vere. Tipo: in Sicilia assaltato un municipio nel ragusano al grido di “pane” “pane”

Come si scrive un blog, recita l’annuncio della sessione di “Libri come” per venerdì pomeriggio alla Sala Petrassi dell’Auditorium di Roma. Uno dei tanti incontri nel nuovo festival editoriale guidato da Marino Sinibaldi. Impossibile disertarlo però se si fa un blog. Ecco, un’incombenza necessaria.Una volta lì s’impara fondamentalmente da Peter …

Posted in Internet-Media
By
Read More