marzo 28th, 2010

Zebina aggredito da un ultrà. Il giocatore: “E’ razzismo”

Il giocatore della Juventus Jonathan Zebina è stato aggredito prima della partita odierna contro l’Atalanta, all’uscita dell’hotel che ospitava la squadra. Secondo il francese il fatto ha a che vedere con il razzismo. “Sicuramente è razzismo – ha detto Zebina ai microfoni della Rai -. Io ho un carattere irruente …

Posted in Società
By
Read More
marzo 28th, 2010

La diga della Salini in Etiopia che sconvolge la vita a 200 mila abitanti

 Riprendo dal Corriere della sera online:   Appello di Survival per fermare i lavori. I costruttori: «allarmi ingiustificati» Una diga lascia a secco 200mila etiopi L’impianto, realizzato dall’italiana Salini, blocca le piene del fiume Omo che alimentano agricoltura a pascoli Appello di Survival per fermare i lavori. I costruttori: «allarmi …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 28th, 2010

L’autore del falso per Libero ha contraffatto anche Grisham. Il nuovo articolo del New Yorker sull’inganno che ha tratto in inganno anche Pierluigi Battista sul Corriere

Counterfeit Roth  by Judith Thurman April 5, 2010 Ecco qui di seguito il nuovo articolo sull’ “affaire Roth-Libero” che è appena uscito sul “New Yorker”. Come è stato svelato un mese fa dal “Venerdì”, il supplemento di Repubblica, il più importante scrittore amnericano e cioè Philip Roth, è rimasto vittima …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 28th, 2010

I falsi di Libero: a Philip Roth ha fatto dire che era deluso da Obama

  Philip Roth sconfessa “Libero” Philip Roth davanti alla sua casa nel Connecticutfoto Sara Krulwich/The New York Times Dall’intervista di Paola Zanuttini a Philip Roth, il più grande scrittore americano, sul numero de Il Venerdì uscito a fine febbraio è venuta a galla l’incredibile  “malefatta” di Libero, un  giornale che …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 28th, 2010

Trecento civili massacrati in Congo

    Révélations sur un massacre de civils perpétré par des rebelles ougandais en RDC LE MONDE.FR | 28.03.10 | 08h45  •  Mis à jour le 28.03.10 | 09h07 L‘Organisation non gouvernementale Human Rights Watch (HWR) détaille, dans un rapport publié dans la nuit de samedi à dimanche, le massacre “planifié” par …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 28th, 2010

L’aggressione a Torpignattara, un ferito tra i bengalesi. Indagini in corso

Che cosa è successo esattamente a Tor Pignattara? Ieri sera  le volanti della polizia sono intervenute dopo la segnalazione di uno scontro violento in cui una decina di giovani stava avendo il sopravvento su tre bengalesi. Sul fatto l’associazione Dhuumcatu sta cercando di ricostruire i contorni esatti dell’aggressione. Più tardi …

Posted in Società
By
Read More
marzo 28th, 2010

Wilfried Fesselmann, una vittima, a El Pais: “Ratzinger nascose il mio caso”

REPORTAJE: EL ESCÁNDALO DE LA IGLESIA CATÓLICA “Ratzinger escondió mi caso” Tras abusar de cuatro niños en Essen (Alemania), un sacerdote fue trasladado discretamente a la diócesis regida por el actual Papa, donde continuó ejerciendo sin limitaciones. El escándalo ha sido destapado por una de sus víctimas, que ahora lo …

Posted in Società
By
Read More
marzo 28th, 2010

Vendola non ha commesso reati, Procura chiede archiviazione

Vendola non ha commesso reati. La Procura chiede l’archiviazione di Ivan Cimmarustitutti gli articoli dell’autore Nichi Vendola non ha compiuto reati. Questo ipotizza la Procura della Repubblica di Bari che mercoledì scorso ha chiesto al gip del Tribunale di Bari di archiviare la posizione del presidente uscente della Giunta e …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 28th, 2010

Buco nei conti del Comune di Roma, Alemanno non ha ancora presentato il bilancio

 l’Unità del 28.3.2010 riprendo: Buco nei conti. Roma rischia di fare la fine della Grecia di Bufalini e Del Fratutti gli articoli dell’autore @BS:DELLUC@@Altro che ladrona, Roma stracciona. Dopo due anni di cura Alemanno, il Campidoglio è sull’orlo del baratro economico e, unico comune in Italia, non ha ancora presentato …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 28th, 2010

L’insabbiatore del caso Murphy indagato nel 1985 per la banda della Magliana. L’articolo sull’Unità

Ricevo da Angela Camuso dell’Unità: Buonasera, sono Angela Camuso, giornalista de l’Unità. Scrivo per segnalare la notizia che monsignor Girotti, uno dei prelati partecipanti alla riunione del 1998 durante la quale fu insabbiato il caso Murphy, è uomo dal passato giudiziario imbarazzante, in quanto fu indagato per sospetta complicità con la …

Posted in Società
By
Read More