marzo 29th, 2010

E ora abbiamo quattro o cinque Italie…

Coraggio. Al Nord abbiamo un partito oggettivamente poujadista. Insomma niente di nuovissimo sotto il sole, certamente preoccupante però con quelle percentuali oltre il 30% in Lombardia e Veneto. Chi era il francese Poujade degli an ni ’50-’60? Riprendo perr comodo la voce Wikipedia:  “Eccellente oratore tribunizio dalla voce tonante Pierre …

Posted in Politica
By
Read More
marzo 29th, 2010

Minzolini invita Feltri. Che gliene frega delle sanzioni dell’Ordine…

Incorreggibilmente faziosi. Ma l’Ordine dei Giornalisti non ha nulla da dire? A che gioco gioochiamo? RAI: VITA (PD), ERA PROPRIO NECESSARIO INVITARE A RAIUNO DIRETTORE SANZIONATO? Dichiarazione di Vincenzo Vita, senatore del PD, comm. di Vigilanza RAI Osservare il Tg1 nello speciale elettorale solleva qualche perplessità. Tratutti i commentatori invitabili, …

Posted in Internet-Media
By
Read More
marzo 29th, 2010

Chiude il presidio di polizia a Tobellamonaca. Le proteste in un video del fotoreporter Mazzenga

Clicca qui sopra per vedere il fotovideoreportage del fotografo romano Alex Mezzenga  (nella foto) sulla chiusura del presidio di polizia a Tor Bella Monaca dove si registra l’imbarazzante rapporto di 1 poliziotto ogni 2000 abitanti, nel Municipio VIII il 25 marzo ha chiuso definitivamente la caserma …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2010

L’Aquila: sequestrate domenica le carriole per le elezioni (in cui in pochi vanno a votare)

Dal blog Dazebao questo pezzo di Tommaso Vaccaro, ieri: Troppo faziose e probabilmente un po’ comuniste le carriole dell’Aquila. E’ per questo che stamane alcuni agenti della Digos sono intervenuti nel devastato centro storico del capoluogo Abruzzese per sequestrare i pericolosi monoruota e identificare i facinorosi abitanti muniti di guanti …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2010

Dell’Utri sarà sentito dal Pm Minisci sul capitolo scomparso di Pasolini

Dell’Utri: finalmente la Procura di roma batte un colpo. Il senatore Marcello Dell’Utri sarà prossimamente ascoltato dal Pm Francesco Minisci sulla morte dello scrittore Pierpaolo Pasolini avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 novembre del 1975 all’idroscalo di Ostia. Dell’Utri sarà in particolare interrogato su un capitolo del libro …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2010

Le foto della casa di Mies van der Rohe

For Immediate Release29 marzo, 2010 HEIDI SPECKER Landhaus Lemke 21 APRILE – 12 GIUGNO 2010 OPENING MERCOLEDI 21 APRILE 2010 ORE 18.00 BRANCOLINI GRIMALDI VIA DEI TRE OROLOGI, 6A 00197 ROMA COMUNICATO STAMPA Brancolini Grimaldi è lieta di presentare la seconda mostra personale di Heidi Specker. Le immagini del progetto …

Posted in Fotografia
By
Read More
marzo 29th, 2010

La scia di sangue porta alla Cecenia. 1317 i morti per attentati in quindici anni

Un anno fa sembrava fatta, Putin aveva  revocato il regime di alta sicurezza in Cecenia, il suo “uomo” Kadyrov appariva in sella, gli indipendenti quasi scomparsi, uno degli ultimi leader ribelli ancora in vita – Sulim Iamadaiev – ucciso a Dubai. Alle spalle due guerre cecene (1994-1996 e 1999-2004) che …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 29th, 2010

La Spagna offre un’ambulanza aerea a Farinas per farlo uscire da Cuba. Lui rifiuta

Da El Pais internacional del 29.3.2010: España ofrece a Fariñas un avión ambulancia para sacarle de CubaEl disidente sólo aceptará viajar con la garantía de que puede regresar a la isla – Su estado de salud empeora EL PAÍS / EFE – La Habana – 29/03/2010 España ha ofrecido un …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 29th, 2010

Berlusconi bacia la mano a Gheddafi. La stampa italiana in genere constata, solo quella estera protesta

Berlusconi fa il baciamano a Gheddafi. Chissà, la djellaba lo può aver tratto in inganno…Il gesto è stato stigmatizzato come “servile” da molti organi della stampa internazionale. Il Guardian: Come fa Berlusconi a porsi poi come il principale poaladino occidentale di Israele?

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 29th, 2010

Enpaia, s’incatena il responsabile di Asia-Rdb

29 marzo 2010. Questa mattina alle ore 09,00 Angelo Fascetti,  responsabile nazionale di Asia RdB, si è incatenato davanti alla sede centrale dell’ENPAIA di viale Beethoven,  48 a Roma, per protestare contro l’atteggiamento incoerente della direzione ENPAIA. Le mobilitazioni dei giorni scorsi degli inquilini ENPAIA con ad ASIA RDB, che …

Posted in Società
By
Read More