Informazioni che faticano a trovare spazio

Domenica festa con i palloni en plein air alla Caffarella

Ricedvo dal MUNICIPIO ROMA IX

PROGRAMMA 14- 20-21 MARZO
Il 14 marzo ore 11.30:
SPETTACOLO “VALLE DELLA CAFFARELLA
Le meraviglie della Natura e dell’archeologia.”

Il IX MUNICIPIO Comune di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e la partecipazione del Parco Regionale Appia Antica, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici, realizzano per i giorni 14-20-21 marzo presso la VALLE DELLA CAFFARELLA, entrata Largo Tacchi Venturi ore 11.00 un programma di iniziative culturali – ambientali per la promozione della Caffarella con il contributo delle associazioni ambientaliste, del COMITATO DELLA CAFFARELLA, della LIPU.

La Festa di Avvio dell’iniziativa, il 14 marzo ore 11.00, vedrà la realizzazione di uno spettacolo straordinario ed emozionante in plain air; nel cielo sopra la valle gli elementi dell’ARIA, ACQUA,TERRA lotteranno per la sopravvivenza, contro l’inquinamento atmosferico.
Una danza aerea, con danzatori sostenuti da grandi palloni, con i volti della natura, il bene,e dell’inquinamento, il male, si sfideranno nell’orizzonte di questo meraviglioso paesaggio.
La regia è dello Studio Festi.
Contemporaneamente si svolgeranno all’interno della Valle delle visite guidate da specialisti, per approfondire le tematiche ambientali e archeologiche dell’area.
La LIPU presente presso la valle con un ricco programma, il 14 e il 21 dalle 9.30 alle 15.00 organizza per le ore 12.00 un Birdwatchig in giro per la Caffarella , alle 13.00 libererà un uccello riabilitato nel Centro Recupero Fauna Selvatica di Roma, e continuerà fino alle 13.00 con un programma di visite guidate: Voli senza Frontiere.
Il Comitato per la Caffarella e l’Associazione HUMUS, presente nella giornata del 14 marzo allestirà alcuni stand in vari luoghi della valle, per ospitare una mostra fotografica “Caffarella: storia antica e recente”, animazione per bambini, attività culturali e visite guidate tra cui alcune molto singolari: Botanica in bicicletta, passeggiata letteraria, ecc.
Nel pomeriggio sarà distribuito il materiale per costruire aquiloni e saranno allestiti un campo di pallavolo rimovibile di calcetto e per finire orientiring nei sentieri meno battuti della valle.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...