Informazioni che faticano a trovare spazio

Gli xenofobi del raid della Magliana gridavano “Brutti negri”. Uno dei feriti è più grave

Erano in 15 e hanno gridato frasi razziste: “Brutti negri”, “Andatevene via”, “Vi ammazziamo tutti”. Raid xenofobo di un gruppo di giovani italiani questa sera alle 19 in via Murlo 7, alla Magliana, contro un ristorante-fastfood bengalese, il “Brother”. Quattro bengalesi feriti, il più grave si chiama Masumia Maabub. E’  il fratello deel proprietario  Mohamed Masumia, in quel momento asssente. L’immigrato, di 37 anni, è stato colpito alla testa e in faccia, ha perso dei denti ed è stato portato all’ospedale San Camillo. Fuggendo gli aggressori si sono impadroniti anche della cassa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia dell’Eur e della stazione di Villa Bonelli.
L’associazione Dhuumcatu ha promosso una manifestazione alla Magliana per il pomeriggio di martedì, ma già da lunedì alle 15 sarà attuato un presidio in via Murlo.
La dinamica del raid ricorda il precedente del Pigneto, sempre a Roma. Ma anche altri atti di grave intolleranza hanno avuto come bersaglio i bengalesi, in un paio di occasioni a Tor Pignattara sulla Casilina, e in altre a Tor Bella Monaca.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...