Informazioni che faticano a trovare spazio

Palermo, stanotte rubate le attrezzature a Radio 100 passi

NON CI FERMERANNO
LA MUSICA CHE STAI ASCOLTANDO ARRIVA DA UN HD SUL SERVER DEL PROVIDER. RADIO 100 PASSI NON HA PIU’ LE ATTREZZATURE PER TRASMETTERE.
“Il messaggio è arrivato ma lo rispediamo al mittente” – è la risposta delle associazioni che compongono Il centro delle Arti e delle Culture di Tavola Tonda: Acunamatata, Ubuntu, il Centro aggregativo Riad (Ass. Laboratori Riuniti), il Circolo Arci Tavola Tonda, Radio 100 passi.
Questa notte, infatti, il contenitore polifunzionale di Piazza Tavola Tonda a Palermo ha subito un gravissimo furto che ne ha compromesso le attività.
Completamente svuotata di tutte le attrezzature la regia di Radio 100 passi che proprio oggi avrebbe dovuto cominciare con la programmazione del palinsesto definitivo.
Stessa “attenzione” hanno ricevuto la ludoteca Multiculturale Ubuntu ed il circolo Arci Tavola Tonda ai quali sono state sottratte tutte le strumentazioni e gli alimenti destinati ai bambini dell’asilo.
Colpiti anche gli artigiani che prestavano volontariamente la propria opera all’interno dei locali, ai quali sono stati rubati tutti gli attrezzi di lavoro .
“Siamo consapevoli che ogni qual volta si cerca di costruire momenti di integrazione e di legalità in questa città si sconvolgono gli equilibri mafiosi che la regolano, soprattutto in un periodo in cui vige un totale disinteresse di una parte delle istituzioni. Disinteresse che riguarda per esempio i centri aggregativi di quartiere che in tutta la città sono fermi da oltre tre mesi per inadempienze amministrative che ne impediscono la riapertura.
Colpire una realtà come Tavola Tonda è un atto simbolico fortissimo in una città che vive di simboli, nel bene e nel male. E simbolicamente noi ricominciamo subito: da domattina Radio 100 Passi comincerà una trasmissione non stop con mezzi di fortuna, sabato sera a Piazza Tavola Tonda ci sarà un concerto a palco aperto per raccogliere i fondi per ricomprare tutte le attrezzature rubate”.

CREA IL GRUPPO RETE 100 PASSI DELLA TUA CITTA’
Tra le tante adesioni pervenute molte sono di gruppi di persone, associazioni, circoli ecc.
Com’è noto la Radio è figlia dell’Associazione di Promozione Sociale e di volontariato RETE 100 PASSI, che per diffondere la cultura della legalità, ma anche la cultura e le arti in genere, intende creare una rete europea di associazioni, circoli, gruppi anche legalmente non costituiti, che vogliano avere come riferimento il nostro statuto. Creare il gruppoRETE 100 PASSI ………. (il nome del tuo paese/città) è semplicissimo vi assistiamo noi, è possibile anche dar vita ad un vero circolo con una sede che organizzi attività con la nostra copertura statutaria.
CONTATTACI
rete@radio100passi.net – 335 8087476

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...