maggio 31st, 2010

Un bagno di sangue. E Israele a una nuova svolta

E ora? Avrà il coraggio l’opposizione di Tipzi Livni di prendere le distanze dalla linea del governo di Benjamin Netanyhahu e di chiedere una definitiva svolta che eviti il pericolo di un ulteriore isolamento di Israele e una nuova Intifada? Il 21 marzo scorso il segretario dell’Onu Ban ki-Moon in …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 30th, 2010

Le foto di Victor Basterra. I militari golpisti e i “desaparecidos” d’Argentina

Non possiamo dimenticare Le foto dell’orrore di Buenos Aires Casetta Rossa – GarbatellaVia Magnaghi 14Mercoledì 9 giugno ore 18Novanta foto. Victor Basterra, detenuto dei militari argentini dal 1979 al 1983, ha fotografato l’orrore. Per quattro anni i militari che gestivano l’Esma, la Scuola della marina militare di Buenos Aires, centro …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 29th, 2010

Il Cie di Ponte Galeria, un posto definito “terrificante” con 392 immigrati

Cie Ponte Galeria; Nieri: “Luogo di segregazione. Negate le funzioni ispettive ai consiglieri” Nella struttura presenti 171 uomini e 121 donne “Entrare nel Cie di Ponte Galeria è ogni volta una esperienza terrificante. Si tratta di un vero e proprio luogo di reclusione dove vengono negati diritti fondamentali e in …

Posted in Società
By
Read More
maggio 27th, 2010

Villa Ada, un’interrogazione sulla villa dellaTodini

DE LUCA (PD) “UNA “CASA DELLE LIBERTA’” PER LA TODINI NEL CUORE DI VILLA ADA”. In relazione alla notizia che la signora Luisa Todini, ex-parlamentare e in predicato di succedere al dimissionario ministro Scajola, ha acquistato un rudere, fino a poco tempo fa sequestrato, per trasformarlo in una villa immersa …

Posted in Società
By
Read More
maggio 26th, 2010

Secolo XIX: portuali in lutto per Amanzio Pezzolo

Portuali in lutto, morto l’ex viceconsole Pezzolo 26 maggio 2010 E’ morto a Genova Amanzio Pezzolo, una delle figure più conosciute all’interno della Culmv, nella quale aveva lavorato per moltissimi anni. Pezzolo aveva ricoperto a lungo anche l’incarico di viceconsole, a fianco di Paride Batini.Questo il comunicato di Rifondazione comunista, …

Posted in Società
By
Read More
maggio 26th, 2010

Per Amanzio, un camallo dei camalli

Amanzio. Amanzio Pezzolo. All’inizio quel nome strano che gli avevano affibbiato nel suo clan di migranti, nel chiavarese interno dalle parti di Favale di Malvaro, aveva creato dilemmi. Con la c, con z, boh. Amanzio e basta, il vicensonsole dei camalli.Amanzio se n’è andato ed era un uomo di tenuta, …

Posted in Società
By
Read More
maggio 26th, 2010

Museo di via Tasso, ci risiamo

Tagliare chi fa risparmiare lo Stato  C I   R I S I A M O !  Crisi finanziaria e Museo storico della Liberazione  Roma 26 maggio 2010 – Di fronte alla notizia che il finanziamento dello Stato al Museo storico della Liberazione (Via Tasso 145) verrà ridotto o abolito, il …

Posted in Società
By
Read More
maggio 26th, 2010

Il Clarin sul processo Podlech e la manifestazione per il desaparecido Venturelli

Il Clarin di Buenos Aires sul processo Podlech e la manifestazione del 19 maggio alla sala valdese. Clarín | Firme junto al Pueblo     Sigue el juicio a Podlech en Roma: audiencia del 19 de mayo miércoles, 26 de mayo de 2010 Sigue el juicio a Podlech en Roma: …

Posted in Società
By
Read More
maggio 25th, 2010

Comma 28: vogliono chiudere la rete con la rettifica. L’avvocato Scorza spiega

Dal sito dell’avv. Guido Scorza, esperto di diritto su internet: Giro di vite sull’informazione: il DDL intercettazioni in dirittura d’arrivo. Dopo tante parole, riflessioni, scioperi, manifestazioni ed iniziative, ora ci siamo davvero: nei prossimi giorni il DDL Alfano – il famigerato disegno di legge in materia di intercettazioni – sta …

Posted in Internet-Media
By
Read More
maggio 25th, 2010

Gentiloni, col comma 28 vogliono cambiare il web

Dal blog di Paolo Gentiloni: Comma 28 “Per i siti informatici le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono”. Così la lettera a del comma 28 della legge …

Posted in Internet-Media
By
Read More