giugno 15th, 2010

Chi ci libererà dalla vuvuzela?

Sembra un esercito di “calabroni”. Sono le vuvuzela che rendono monocorde e stolido il mondiale sudafricano. Togliere l’audio? Con Carezza e soci? Può essere un’idea…

Posted in Società
By
Read More
giugno 15th, 2010

!972, la domenica di sangue in Irlanda. Cameron, ingiustificabile

Da El Pais del 15.6.2010: La matanza del Domingo Sangriento, “ni justificada ni justificable”El informe oficial denuncia los abusos del Ejército británico en la manifestación de Derry de 1972 que aceleró la violencia en el Ulster WALTER OPPENHEIMER – Londres – 15/06/2010 El primer ministro británico, David Cameron, ha admitido …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 15th, 2010

Il Sole 24 ore e i trasformismi del I Municipio di Roma

Dal Sole 24 Ore di domenica 13 giugno 2010 Eterni trasformismi – la crisi di Roma “centro” Corsetti, Trombetti e la politica dal basso di Andrea Romano Si dice che la chiave per il rinnovamento della politica nazionale, logorata da anni di immobilismo, sia nella politica locale e nei suoi …

Posted in Politica
By
Read More
giugno 15th, 2010

Indulto in Cile: Maria Paz Venturelli scrive al Papa. Giovedì l’incontro alla Provincia di Roma

GIUSTIZIA, PERDONO, RICONCILIAZIONE E’ possibile una riconciliazione senza giustizia? Negli anni ’70 il Cile dei militari golpisti fece conoscere al mondo una feroce stagione di soprusi, sequestri, detenuti “desaparecidos”. Oggi la Chiesa cattolica cilena, nella ricorrenza del bicentenario dell’indipendenza del Paese,  ha chiesto un indulto anche per chi si è …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 15th, 2010

I senatori dell’emendamento 1707 per la “lieve entità” nell’abuso di minori: ecco chi sono

VIOLENZA SESSUALE “LIEVE” AI MINORI: ECCO I NOMI DEI SENATORI FIRMATARI Si erano inventati un emendamento proprio carino.Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l’emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di “Violenza sessuale di lieve entità” nei confronti di minori. Firmatari, alcuni senatori di Pdl e …

Posted in Politica
By
Read More
giugno 15th, 2010

L’Osce contro il Ddl sulle intercettazioni: limita il giornalismo investigativo

INTERCETTAZIONI: ANCORA ALTA TENSIONE NEL PDL, ARRIVA STOP DELL’OSCE/ADNKRONOS =FARNESINA, INTERVENTO ‘INOPPORTUNO’ SU LEGGE CHE RIGUARDA ITALIA Roma, 15 giu. (Adnkronos) – Strada in salita a Montecitorio per il ddl intercettazioni che dopodomani inizia il cammino in commissioneGiustizia. Nel Pdl la tensione resta alta e sul provvedimento e’ piombata inaspettata …

Posted in Politica
By
Read More