settembre 14th, 2010

Maroni dice: hanno sparato perché pensavano vi fossero immigrati

Maroni è arrivato a dire: i libici hanno sparato perché pensavano che nell’imbarcazione vi fossero immigrati…

Posted in Società
By
Read More
settembre 14th, 2010

Senza fissa dimora: altro che 5mila, il Comune di Roma ne stima ora 24 mila

Da Repubblica del 14.9.2010: LA CAPITALE E GLI EMARGINATI Ventiquattromila “fantasmi”un esercito senza fissa dimora Stranieri l’84%. Via Valenti, clochard morta anni fa, non esiste. Ma chi non ha un ricovero può avere lì un recapito  di ALESSANDRA PAOLINI  È il popolo dei poveri di Roma, dei “senza fissa dimora”. …

Posted in Società
By
Read More
settembre 14th, 2010

Libici: quante volte hanno sparato contro le imbarcazioni dei migranti in questi ultimi mesi usando motovedette italiane?

Peschereccio mitragliato dai libici con la motovedetta italiana: una sola domanda. Da maggio i libici pattugliano il mare mediterraneo, ben oltre le loro acque territoriali come si è appena visto. Quante volte hanno sparato sulle imbarcazioni sospette di avere migranti a bordo?La sparatoria contro il peschereccio Ariete è emersa non …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 14th, 2010

“Roma non può essere la sagrestia del Papa”. In ricordo di Luigi Pianciani, primo sindaco della città. Fece case popolari, scuole, marciapiedi, dormitori, il primo Prg…

pianciani_statua

Due volte sindaco, il primo vero sindaco di Roma, un garibaldino, Luigi Pianciani. Costruì case per i più bisognosi, fece le prime condotte mediche, i dormitori pubblici, le scuole serali, le cucine economiche. Mise gli Omnibus, risanò le fogne, portò l’acqua, isolò il Pantheon, mise i marciapiedi in varie arterie …

Posted in Politica
By
Read More
settembre 14th, 2010

Libia, “fuoco amico” contro il marinaio che salva la vita agli immigrati

Da l’Unità del 14.9.2010:«Fuoco amico» sul marinaio che salva la vita agli immigratiGaspare Marrone è il capitano della motopesca “Ariete”. Nel 1998 venne insignito del «Premio per il mare» per aver partecipato a tre diverse operazioni di salvataggio che trassero in salvo almeno 700 migranti in mare.l’Unità, 14-09-2010JOLANDA BUFALINI    ROMA …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 14th, 2010

La Libia che spara con le Fiamme Gialle a Bordo: e se fossero stati immigrati?

Da Europa del 14.9.2010: E se erano immigrati?Europa, 14-09-2010Stavolta ce ne vogliono di spiegazioni, e di approfondite. Le prime, offerte dal solito Frattini, sono ridicole e inattendibili.L’intreccio personale/affaristico/ ideologico tra Gheddafi e Berlusconi ha già esposto l’Italia a umiliazioni internazionali ripetute. Adesso accade qualcosa di più. Questioni di fondo vengono …

Posted in Mondo
By
Read More