ottobre 31st, 2010

Dilma Rousseff, primo presidente donna del Brasile

31_capa_dilma_especial

La copertina online del giornale conservatore  brasiliano O Globo della famiglia Marinho.  Dilma Rousseff è presidente del Brasile. Inizia il dopo-Lula. Ecco qualcosa da ricordare, in un paese come l’Italia retto da un piduista frequentatore di minorenni. Dilma Rousseff si faceva chiamare Stela, Luiza, Varda ed era una militante del …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 31st, 2010

L’evoluzione della specie B. (2)

Berlusconi-pistola-magnum-espresso 2 -300x225 copy

Prima di Silvio-Papi-Bungabunga c’è l’imprenditore di Milano 2 che si fa fotografare – anni ’70 – con la pistola sul tavolo. Sono gli anni di formazione del nostro, gli stessi che possiamo dire conclusi in quella scena che si verificò al mercato dell’audiodivisivo MipCom di Cannes alla fine di quel …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 31st, 2010

Dany Cohn-Bendit commentatore di calcio

daniel-cohn-bendit-en-mars-2010

Daniel Cohn-Bendit, co-presidente dei verdi nel Parlamento europeo, diventa  commentatore stabile di calcio. Succede a Canal+Sport, in Francia. Da gennaio Dany parteciperà alla tramissione del venerdì “Specimen” col giornalista sportivo Pierre Menès e con l’ex presidente del Paris Saint Germain Charles Villeneuve. “L’idea mi diverte molto”,  spiega il deputato verde …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 31st, 2010

L’evoluzione della specie B.

bunga_pop

Il manifesto che Di Pietro ha dedicato al signore del bunga bunga. Sta tappezzando Roma…

Posted in Società
By
Read More
ottobre 31st, 2010

Roma, le vittime dei preti pedofili manifestano a Castel S. Angelo

Survivors Voice 2 1288542139

Manifestazione in corso a Roma, le vittime dei preti pedofili venute anche dagli Usa manifestano nei pressi del Vaticano. Il concentramento alle 17 a Castel Sant’Angelo. Oggi a darne notizia è stato il quotidiano francese Libération con un servizio da Roma (nella foto i Survivors Voice americani a piazza di …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 31st, 2010

Mubarak non protesta. Deve ancora dimenticare Suzan Tamim, sgozzata da un amico del figlio…

sUZAN tAMIN 07_40

Straordinario silenzio di Hosni Mubarak sulla questione “nipotina” e Berlusconi. Il presidente egiziano tace, del, resto conosce quel bontempone del presidente del consiglio italiano: quando l’ha incontrato nel maggio scorso si è sentito offrire per i colloqui israelo-palestinesi la Sicilia. Offerta declinata, ma che faccia tosta… Donne? Non sappiamo se …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 31st, 2010

Sulla promozione del questore di Milano a Palazzo Chigi

Indolfi2  senza_nome

Il questore di Milano Vincenzo Indolfi è stato nominato il 15 ottobre ispettore a palazzo Chigi, con la qualifica di prefetto. Negli stessi giorni l’avvocato Ghedini era indaffaratissimo a raccogliere elementi difensivi sulla storia della minorenne marocchina. Perché Indolfi è stato nominato a Palazzo Chigi? Perché tutta questa fretta e …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 31st, 2010

Dal blog The HuffingtonPost, anche gli Usa hanno un Popolo viola

Washington slide_12635_169401_large

Così il blog più famoso degli Usa, The Huffington Post, ha riportato il raduno di Washington, una sorta di Popolo viola d’oltreatlantico. Ecco il blog: Rally To Restore Sanity LIVE: Video, Updates From The Jon Stewart Rally In DC The Huffington Post First Posted: 10-30-10 10:53 AM   |   Updated: 10-31-10 01:49 AM …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 31st, 2010

Notai, annullato l’esame. Prova truccata. Tra i concorrenti il figlio di Ignazio La Russa

La Russa G 2 images

Annullato l’esame per notai, tremila concorrenti, duecento i posti, tra i partecipanti anche il festaiolo figlio di Ignazio La Russa, Geronimo. L’ esame annullato per sospette irregolarità, una traccia era analoga a quella già usata per esercitazione in  uno studio notarile di Roma. L’aula della Fiera di Roma è stata …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 30th, 2010

Usa: dopo i tea party si muovono i non conservatori. Migliaia a Washington

Concentracion_multitudinaria

Straordinaria manifestazione a Washington. Decine di migliaia di giovani rispondono all’appello lanciato dall’umorista Jon Stewart: “Concentrazione per recuperare la salute mentale”. E’ una risposta ai tea party di stampo conservatore. Ascoltare tutti, non solo chi grida. Al raduno anche la blogger piuù famosa d’America, Arianna Huffington (The Huffington Post) ma …

Posted in Mondo
By
Read More