ottobre 27th, 2010

Ascesa della famiglia del Rettore Frati. E quattro: il figlio ora è ordinario

frati 3

E quattro: continua la grande ascesa della famiglia Frati nella sanità. Il rettore della Sapienza Luigi Frati, che annovera già in famiglia una moglie e una figlia con posizioni di rilievo dentro l’ateneo, registra ora un nuovo consolidamento: il figlio Giacomo, medico, si è appena assicurato tramite il concorso Med …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 27th, 2010

Festival del cinema di Roma. Si parte. Con una contestazione

Red carpet 2

Red carpet, ciak, azione: il Festival del cinema di Roma si apre con una contestazione. L’annunciata l’azione sul red carpet della Festa del Cinema di Roma ha registrato una fitta e appassionata partecipazione. Il presidente della giuria Sergio Castellitto legge un cominicato di solidarietà. Tutto il mondo dell’audiovisivo che lotta …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 27th, 2010

Masi vuole sostituire Mineo a Rainews con uno della Lega

Mauro Masi stravaccato

Masi non si ferma. Anzi  per la Rai si preannuncia un’altra, ulteriore mossa. L’ultima impresa di Mauro Masi, il direttore generale della Rai ormai contestatissimo, dovrebbe consistere nella sostituzione di Corradino Mineo alla direzione di Rainews con un uomo della Lega. In tutte queste vicende di Masi non si può …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 27th, 2010

Il governo dimezza il contributo all’Anpi

bacan Berlanda

Il contributo che il governo annualmente attribuisce per legge alle sedici associazioni combattentistiche e partigiane vede quest’anno una drastica riduzione rispetto al passato. L’Anpi, l’associazione nazionale dei partigiani, è stata pesantemente penalizzata: il contributo portato dai 165 mila euro erogati nel 2009 a meno della metà, 73.500. La protesta delle …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 27th, 2010

Le mattinate di Mehmet, curdo, che prova a chiedere asilo in Questura a Roma…

Curdi 04eaf5c5ee0daa0cbb12e830cef12b5f_immagine_l

Mehmet, curdo, prova a chiedere asilo. Ecco cosa riferiscono i suoi amici italiani che lo hanno assistito stamani alla questura di Roma. Resoconto di una mattinata incresciosa (sopra un’immagine di curdi in Calabria). “Il povero Mehmet – così inizia il resoconto fatto da tre volontari che danno assistenza ai curdi, …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 27th, 2010

Gorbaciov: Putin sta portando la Russia al totalitarismo. L’amico Berlusconi tace

Mikhail-Gorbachev 2 -006

Intervistato dalla Bbc inglese l’ex leader russo Michail Gorbaciov, di 79 anni, ha lanciato una dura accusa verso gli amici di Berlusconi, Putin e Medvedev. “Stanno portando la Russia al totalitarismo”. Sarebbe interessante chiedere al premier italiano cosa ne pensa. Qui di seguito l’articolo sul Guardian di oggi mercoledì 27 …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 27th, 2010

La madre di Stefano Poscia: aveva ideali, li ho sempre sostenuti

cap005

Funerale di Stefano Poscia. Tanti amici dei giornali, dai primi colleghi come Giuliano Gallo (Stefano aveva cominciato collaborando a Panorama) agli ultimi dell’Ansa, passando per  Bruno Ruggiero “Ciufolo” oggi alla Nazione, Paolo D’Agostini, Paolo Argentini… Parecchi colleghi dell’agenzia di stampa, uno di loro lo ricorda dentro la chiesa gremita. Poi …

Posted in Società
By
Read More