Informazioni che faticano a trovare spazio

Tramontano attacca Fini sul Giornale. Ma chi è la Tramontano che in viale Somalia ha comprato una casa della contessa tipo Montecarlo?

Oggetti del contendere. Appartamenti. E cognomi che aprono interrogativi. Come quello di Tramontano. Ecco una storia da appurare…

In principio c’è dunque “il patrimonio che divide gli ex An nelle due fazioni dei lealisti a Berlusconi e dei legalitari figiani – scrive il 6 agosto Marco Lillo su Il Fatto quotidiano –. Dopo la tregua siglata due giorni fa nel Comitato dei Garanti, il Fatto Quotidiano, accogliendo l’invito di Fini (ben venga un’inchiesta sul patrimonio di An) è andato a verificare nei registri del catasto l’entità delle proprietà immobiliari degli eredi del Msi. Il tesoretto composto dai lasciti dei nostalgici e dalle molte sedi storiche del Movimento Sociale è notevole.

Il partito in sé non è ricchissimo. All’associazione politica Alleanza Nazionale al Catasto sono intestati infatti solo cinque immobili. Il circolo di Crema in via Monte Pietà; la sede di via Don Morosini a Latina; un terreno e il circolo di An a Monterotondo e infine l’appartamento migliore della eredità Colleoni. Si trova a Roma, in via Paisiello 40, nel quartiere Parioli. Questo secondo piano di 12 vani catastali più un box di 13 metri quadrati può valere sul mercato due milioni di euro, più del mezzanino abitato dal cognato di Fini a Montecarlo. Nel palazzo dicono che non è abitato da qualche anno e non è in vendita.

La contessa lo ha donato ad An insieme a quello di Montecarlo (non indicato esplicitamente secondo gli eredi delusi dal lascito ad An) e ad altri due appartamenti in zone meno pregiate. Questi ultimi sono stati entrambi venduti. Il primo, in viale Somalia, è stato ceduto nel novembre del 2002 a Patrizia Tramontano…”.

Fin qui Marco Lillo sul Fatto quotidiano. Domanda. Ma questa Patrizia di viale Somalia è forse parente di un giornalista del Giornale, Salvatore Tramontano,  ubicato anche lui in viale Somalia? Proprio quel Tramontano che ha scritto e riscritto su Fini  nella campagna che il quotidiano di Feltri ha fatto contro il presidente della Camera?

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...