novembre 30th, 2010

Sinai, sei eritrei uccisi dai negrieri. Fanno parte del gruppo fuggito dalla Libia

profughi

Nel disinteresse generale uno sterminio nel Sinai: ammazzati dai negrieri già sei eritrei, fanno parte del gruppo di profughi fuggito dalla Libia. La denuncia è di Habeshia, l’agenzia di stampa eritrea, e dell’associazione Everyone. A seguire poi l’articolo è di Repubblica online del 30.11.2010: “Poche parole per descrivere una tragedia. …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 30th, 2010

Don Gallo per Mario Monicelli

Don Gallo 4629274803_8aa8419205_z 2

Un Sofferto addio al Maestro e Amico Mario Monicelli. E’ stato un grande maestro del Cinema, maestro di cultura intesa non come nozionismo,erudizione. Una “cultura” che vive in un contesto e ne comprende i margini precisi. Significa credere in quello che fai, con verità e abnegazione ed essere sempre pronti …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2010

Valentini, uomo chiave di Berlusconi a Mosca? Forse il misterioso siciliano di WikiLeaks è invece Fallico

Im1840

L’italiano che parla russo e fa da snodo tra Berlusconi e  Putin. Oggi sulla stampa è venuto a galla il nome di un assiduo accompagnatore di Berlusconi in Russia, il parlamentare azzurro  Valentino Valentini, un bolognese che ha fatto un master in business, legato in passato a Publitalia. Ma c’è …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2010

I familiari delle vittime di strage oggi alla Camera: aprite gli archivi!

strage_loggia

Aprite gli archivi. Questa mattina, mercoledì 1 dicembre, le associazioni delle vittime di strage ricevute in audizione al Copasir, la commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti. I familiari chiederanno al Presidente Massimo D’Alema di favorire la consultazione degli archivi, di non reiterare il segreto di stato alla scadenza dei …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2010

La voce dei leghisti

FRANCE-EU-ITALY-PRESS

Gli immigrati bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile. (Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso) Meglio noi del centrodestra che andiamo con le donne, che quelli del centrosinistra che vanno con i culattoni. (Umberto Bossi, ministro delle Riforme per il Federalismo) Quegli islamici di merda e …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2010

Lettera degli studenti: il 14 sfiduciamo Berlusconi per non essere sfiduciati

Studenti 1236418329957_1

La riforma Gelmini è passata alla Camera dopo una giornata di scontri, cortei, manifestazioni. Gli studenti rilanciano avanti con questa lettera aperta per la manifestazione del 14 dicembre. Eccola: 14 dicembre: sfiduciare Berlusconi per non essere sfiduciati Lettera aperta degli studenti e delle studentesse della Rete della Conoscenza alla società …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2010

Meritocrazia: quando la Gelmini fu sfiduciata da presidente del consiglio comunale di Desenzano. Per inoperosità

Gelmini 2 images

Mariastella Gelmini e il merito. Diventa avvocato in Calabria, dove il concorso è notoriamente più facile. E passi. Ma nel  2000 si è fatta sfiduciare dal consiglio comunale di Desenzano del Garda, dove era presidente, per inoperosità. E questo è più grave. Nel 2000, il 31 marzo,  dunque la Gelmini …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2010

Mercoledì 1 dicembre, ancora un’udienza per Podlech. Il processo si avvia verso il dibattimento finale

Podlech

Mercoledì 1 dicembre, nuova udienza del processo ad Alfonso Podlech, l’ex pm militare cileno accusato di aver fatto “scomparire” il detenuto Omar Venturelli nell’autunno del 1973. La mobilitazione di testimoni a difesa di Podlech sta mostrando la corda: dovevano esserci cinque testi, se ne presenteranno solo un paio. Gli altri …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 30th, 2010

Giornalisti vergogna: Berlusconi insulta gratuitamente la Dibble, la stampa intorno a lui è buona solo a porgere il microfono…

berlusconi-conferenza-stampa

Funzionario di quarto grado. Peccato che fosse un’evidente bugia di Berlusconi. Ma peccato soprattutto che nessuno dei reggitori di microfono, colleghi giornalisti si presume, lo abbia interrotto per dirgli: “Ma non sa che Elizabeth Dibble è stata di fatto l’ambasciatrice americana a Roma per vari mesi e che ora è …

Posted in Società
By
Read More
novembre 29th, 2010

Brescia ricorda i suoi otto morti

Milani il 28 a BS 29_9_bso_f1_214_medium copy

Brescia si è ritrovata per ricordare i suoi otto morti e per reagire all’assoluzione degli accusati della strage. Il resoconto di Bresciaoggi del 28.11.2010: Ricordando con rabbia e fame di giustizia L’INCONTRO SULLA STRAGE. Dopo la sentenza che ha assolto i cinque imputati, la Casa della Memoria ha incontrato la …

Posted in Società
By
Read More