novembre 3rd, 2010

La Lega contro gli immigrati di Brescia: Non scendono, tagliate i viveri!

Bs images

Continua la lotta degli immigrati bresciani, sotto la gru di via San Faustino occupata da un gruppo di migranti. La Lega però minaccia tuoni e fulmini. Ecco il resoconto della situazione fatto dall’Agi oggi 3.11.2010. Immigrati su gru: Lega, “Non scendono? Tagliate i viveri” (AGI) – Brescia, 3 nov. – …

Posted in Società
By
Read More
novembre 3rd, 2010

Surf, muore di dengue il campione hawaiano Andy Irons

Surf images

Morto forse per “dengue” il tre volte campione del mondo di surf, l’americano hawaiano Andy Irons. L’articolo del Pais  di oggi 3.11.2010 ( i video su http://www.youtube.com/watch?v=MI1nsMvudx0) El campeón mundial Andy Irons se convierte en un mito del surf tras morir con 32 años El patrocinador del profesional afirma que …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 3rd, 2010

Da Francia a Germania venerdì il convoglio più radioattivo del mondo. A Caen quattro ecologisti si incatenano alle rotaie

Radioatt 3977191329_66a0ca6315_z.1288810750

Su Le  Monde (a proposito, il giornale nato nel 1944 sta per cominciare a uscire al mattino) la storia del convoglio radioattivo più pericoloso che ci sia mai stato in Europa. Dalla Francia alla Germania in transito venerdì 5 novembre su carri merci rifiuti per 3000 peta-Becquerel (Chernobyl raggiunse 260 …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 3rd, 2010

Il matrimonio non salva la chiesa dalla pedofilia. Una nuova vicenda, anglicana

BRITAIN LAMBETH CONFERENCE

Pedofilia, stavolta nel mirino è un sacerdote inglese anglicano (presumiamo, l’Independent non lo specifica) sposato. Dunque il matrimonio, per superare il pericoloso celibato dei preti cattolici, non sembra risolvere granché. Almeno in questo caso, L’articolo dell’Independent del 3.10.2010: Vicar guilty of downloading child porn images PA Wednesday, 3 November 2010 …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 3rd, 2010

Quando impazzì il Presidente Schreber. Un caso celebre, a base di donne

Paul_Schreber(11) 3

Cosa succede quando una personalità istituzionale impazzisce? Il caso Schreber, studiato da Freud. Daniel Paul Schreber era un presidente di Corte d’Appello, a Dresda. Ma era anche un uomo che pensava alla catarsi trasformandosi da uomo in donna. Le donne dunque sono un primo elemento di richiamo. Il secondo è …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 3rd, 2010

Processo Podlech: un vescovo smemorato. Poi il Procuratore chiede gli atti per un teste della difesa troppo preciso…

Pinera 2

Il Procuratore Aggiunto Giancarlo Capaldo dopo aver ascoltato e interrogato Enrique Mendez, teste della difesa di Alfonso Podlech chiede alla Corte d’Assise la trasmissione degli atti. Sarà valutato il contenuto della deposizione, potrebbe scattare l’incriminazione per falso. Processo Podlech per la scomparsa di Omar Venturelli, è il giorno dei testimoni …

Posted in Società
By
Read More