novembre 4th, 2010

In tremila a Barcellona contro la visita (domenica) del Papa

Concentracion_Barcelona_visita_Papa

Manifestazione ”laica” a Barcellona contro la visita del Papa. In tremila stasera per contestare la visita, domenica, di Benedetto XVI. L’articolo del Pais: ELPAIS.com España La defensa de la laicidad reúne a 3.000 personas en Barcelona Protesta por el dinero público invertido en la visita del Papa Jesus Garcia – …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 4th, 2010

Per Corrado Sannucci

Sannucci spor_16972082_36160

Care amiche e cari amici, alcune news spero per voi gradite: un magnifico coro di ragazzi si esibirà domenica mattina 7 novembre, dalle 10.30 in poi, al Teatro Olimpico di Roma (piazza Gentile da Fabriano), accompagnato da altri grandi interpreti del mondo dello spettacolo e della cultura come Ascanio Celestini, Giovanna …

Posted in Società
By
Read More
novembre 4th, 2010

Quattrocento uomini di scorta…

berlusconi_bagatelle 4

Dieci questioni sul signor B. Festini. Non è una singola orgetta, sono tantissime orgette, insomma una pratica ripetuta e consolidata. Le escort sono spesso minorenni e povere. Non devono però dire al signore: “Faccio marchette”. No, questo no. Altrimenti vengono rimproverate. Minorenni. Sono segnalate in molte occasioni, secondo quanto emerge …

Posted in Società
By
Read More
novembre 4th, 2010

Le storie bastarde di Desario

ROMA  80 busti del Gianicolo e le statue di Trilussa e di Giuseppe Gioachino Belli a Trastevere, bendati in un blitz di protesta.

Memorabile nel libro di Davide Desario il fronteggiamento tra l’autore, quando era ancora in erba, con un futuro boss della Banda della Magliana, Maurizio Abbatino. Di mezzo, un prezioso quanto costoso pallone da calcio Mikasa che Desario era riuscito finalmente a farsi comprare per poter gioocare con i suoi amici …

Posted in Società
By
Read More
novembre 4th, 2010

Allarme Brescia. Lega e Fn contro Arun, Rachid, Sajad, Jimi, Singh e Papa

Brescia IMMI_b1--180x140

C’è un’emergenza democratica, sono i cinque immigrati sulla gru di Brescia. La Prefettura per aprire un tavolo voleva che scendessero, ieri sera, entro le otto. Non sono scesi. Il dialogo è interrotto. I rappresentanti leghisti del comune abbandonano la riunione senza dire nulla, in realtà covano l’ideuzza di fare una …

Posted in Società
By
Read More
novembre 4th, 2010

Flash mob degli studenti sotto il ministero di Tremonti: il bunga bunga non lo paghiamo noi

stud bunga tre12_290_229

Flash mob al Ministero dell’Economia – Rapina al ministro Tremonti: il vostro bunga-bunga non lo pagheremo noi! Roma 4.11.10 Questa mattina un centinaio di studenti delle facoltà ribelli della Sapienza hanno protestato davanti al Ministero dell’Economia contro le politiche del governo sull’università, alla luce dei gravissimi tagli presenti in finanziaria …

Posted in Società
By
Read More