novembre 6th, 2010

Il rebus Amanda Knox. Sull’Independent Popham descrive tutti i dubbi

amanda-knox-AP_490061t

Fuori d’Italia non è chiaro perché Amanda Knox debba rispondere dell’omicidio di Meredith Kercher. Peter Popham, dell’Independent, ha rimesso insieme questo collage di dubbi e avversioni dando nome e cognome ai critici dell’inchiesta. Ecco una panoramica molto utile, anche alla luce dell’atteggiamento dei colleghi italiani molto embedded con la Procura …

Posted in Società
By
Read More
novembre 6th, 2010

I verdi tedeschi contro il treno delle scorie nucleari

Geenpeace

Continua l’odissea del treno pieno di scorie nucleari diretto dalla Francia in  Germania, a Gerleben. Dopo le manifestazioni francesi ecco quelle tedesche (sopra Greenpeace tedesca in azione oggi). L’articolo da Libération di sabato: Terre 06/11/2010 à 19h01 En Allemagne, des dizaines de milliers de manifestants contre le train de déchets …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 6th, 2010

Indonesia, voli sospesi per il vulcano Merapi in eruzione

mt-merapi-006

Sospesi voli in Indonesia per le ceneri del vulcano Merapi che continua ad eruttare. L’articolo del Guardian di sabato: Airlines suspend flights to Jakarta after Merapi spews ash five miles into air Move comes as death toll climbs to 138 as Indonesian volcano unleashes searing gas that torches nearby villages …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 6th, 2010

Post mortem, un film da vedere

postmortemcast

Cile e dintorni. Pubblico questa appassionata segnalazione di appassionate recensioni del film “Post mortem” fatta da Alessandro Smerilli e pubblicata su Facewbook. Mentre a Brescia, tra il disinteresse generale, è alle ultime battute il processo per la strage del 28 maggio 1974, che Adriano Sofri ha definito autopsia di uno Stato, …

Posted in Società
By
Read More
novembre 6th, 2010

Brescia, corteo per la protesta degli immigrati. Che salgono su una torre anche a Milano

Manifr Bs gru 229930_281087_medium

Sopra la gru di Brescia, sotto la torre di Milano. Gli immigrati protestano per i permessi di soggiorno. La protesta si allarga. Brescia. Gli immigrati restano sulla gru, una grossa manifestazione sotto di loro oggi ha visto 10 mila presenze (nella foto). E intanto a Milano altri immigrati hanno imitato …

Posted in Società
By
Read More