Informazioni che faticano a trovare spazio

Babel, canale 141 di Sky: al via una tv per gli immigrati

Al via il primo canale tv dedicato agli immigrati
Affaritaliani.it, 08-11-2010
Si chiama Babel ed è il nuovo canale di Sky per i ”nuovi italiani” che vivono e lavorano nel nostro paese. Avrà la posizione 141 nel bouquet Sky. Il canale sarà una sorta di ”guida” per vivere bene in Italia, per conoscerne la lingua, le leggi e il mondo del lavoro.
Babel sara’ anche una finestra aperta su usi e costumi, volti e storie, alcune straordinarie, di persone di cultura non italiana che vivono nel nostro paese. Il canale nasce per colmare un vuoto televisivo e diventare un luogo in cui raccontare le storie di un’Italia che cambia nei volti, nelle tradizioni e nelle abitudini di vita di tutti i giorni. E Babel coinvolgera’ concretamente il suo pubblico attraverso una community online su www.babel.tv, un luogo virtuale in cui si potranno condividere idee, riflessioni e anche proposte utili alla vita quotidiana, contribuendo cosi’ in modo concreto attraverso i propri suggerimenti, all’attivita’ di ideazione dei contenuti televisivi del canale.
Il palinsesto di Babel e’ pensato nel segno dell’originalita’ e della varieta’. Un palinsesto ”verticale” in cui ogni giornata e’ dedicata a una di sei principali regioni di interesse: si inizia il lunedi’ con l’America Latina, il martedi’ si passa alla Romania, il mercoledi’ le Filippine, il giovedi’ l’Albania, il venerdi’ l’Africa e si conclude il sabato con l’Ucraina. La programmazione della domenica propone il meglio di quanto andato in onda durante la settimana.
Tra i programmi che vedremo nel nuovo canale: ”Babzine”, un magazine quotidiano realizzato in collaborazione con Stranieri in Italia e in onda tutti i giorni alle 20.30. In ”Parliamoci chiaro” si incontrano per la prima volta giornalisti di origini non italiane, per dare voce alle domande dei nuovi italiani e trovare le risposte attraverso interviste ai personaggi di spicco del nostro panorama politico, culturale e sociale.”Visto da vicino” e’ l’approfondimento di Babel dedicato agli sport, alla musica, alla cultura e alle tradizioni gastronomiche dei nuovi italiani .Con ”Un parere per tutti” il canale mette a disposizione aggiornamenti legali su alcune delle questioni piu’ dibattute in ambito giudiziario e di piu’ grande interesse pubblico.
”Il segreto del mio successo” svelera’ le storie di chi ce l’ha fatta, raccontando come imprenditori, professionisti e artigiani, affermati e ben integrati nel tessuto socio-economico del Paese, hanno vinto la scommessa con il destino.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...