gennaio 31st, 2011

Israele, su Facebook attivisti di destra cercano di bloccare attivisti di sinistra

Fb 330344991

Facebook in Israele: attivisti di destra (Baruch Marzel) cercano di bloccare gruppi di sinistra (Machsom Watch, Yesh Gvul, Anarchist against rhe Wall). L’articolo su Haaretz del 31.1.2011: Rightists launch battle to block Facebook pages of left-wing groups Activists linked to far-right leader Baruch Marzel have successfully blocked profile pages of …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Per evitare gli americani Assange a Londra girava vestito da donna. Ora annuncia: se ci chiudono pronti altri 100 mila documenti

20100822_assange

Assange come Achille. L’eroe greco a Skyros vestito da donna, nascosto dalla madre per cercare di evitare il fato (il famoso tallone…), salvo poi essere beccato dal furbo Ulisse che invece di una bambola gli lancia, incontrandolo, una lancia da prendere al volo. Credevate fosse mitologia? Si appreende ora che …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Vertice italo-egiziano: riusciranno Berlusconi e lo zio di Ruby a incontrarsi a Luxor il 25 febbraio?

berlusconi-mubarak

Oggi è il 1 febbraio. Il 25 di questo mese sarebbe in calendario il vertice italo-egiziano a Luxor, in Egitto. Concordato poco tempo fa tra Berlusconi e Mubarak, molto prima però che il primo fosse sotto i riflettori per le sue nottatacce e il secondo oltre che despota odiato fosse …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Riaperto il balcone di Palazzo Venezia. Per Palazzo Grazioli bisognerà aspettare un po’, c’è ancora l’inquilino

a1940c

Riaperto il balcone di piazza Venezia. La storica postazione da cui Mussolini portò l’Italia in guerra (10 giugno 1940) – per dirne una – è stata riaperta dal ministero dei beni culturali (Bondi). A darne l’annuncio il sottosegretario Francesco Giro. All’operazione si era mostrato molto interessato il direttore generale alla …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Attenti al gorilla…Ritrovati 40 testi inediti di Brassens

brassens 2

L’exposition Brassens ou la liberté n’ouvrira que le 15 mars, mais elle fait déjà parler d’elle : pour préparer l’exposition, la commissaire de l’exposition Clémentine Deroudille a mené un important travail de recherche et a retrouvé une quarantaine de textes, jusque-là inconnus, du chanteur. «Il a fallu un an pour …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2011

L’esercito: protesta legittima. Venerdì la marcia su Heliopolis. Al Jazeera, 6 arresti

Tahrir Sq 2011131111336616738_20

L’esercito egiziano si è schierato? Oggi il portavoce dell’esercito ha affermato che le richieste sono legittime e che non sarà usata la forza. La riprova sarà venerdì. Per quel giorno annunciata una marcia sui palazzi presidenziali di Heliopolis. Sei giornalisti di Al Jazeera risultano intanto arrestati. Souleiman intanto cerca contatti …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Desaparecidos, oggi si conclude il processo Massera, va avanti il processo Podlech

Esma images

Martedì per la I Corte d’Assise di Roma doppia udienza sui desaparecidos dell’America Latina. Si conclude infatti, per l’avvenuta morte dell’imputato Emilio Massera, ammiraglio a capo della famigerata scuola della marina militare Esma di Buenos Aires (nella foto l’ingreesso) in cui sono “scomparsi” oltre 5000 detenuti politici negli anni ’70, …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Egiziani manifestano a Roma: “Game over Mubarak…”

007

Manifestazione-presidio degli egiziani a Roma in piazza della Repubblica. Bandiere egiziane, cartelli fatti a mano, anche qualche bambino con i genitori. Su uno striscione: “Game over Mubarak, democracy now”. Per martedì mattina gli egiziani si sono dati appuntamento di fronte all’ambasciata di via Salaria. “Manifesteremo insieme ai nostri connazionali convocati …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Le donne dicono basta. Appello per manifestare il 13 febbraio

femministe

Se non ora quando? Le donne il 13 febbraio per dire basta a questa situazione. L’appello su “Di nuovo” (http://dinuovodinuovo.blogspot.com/2010/06/prova-e-riprova-con-rosa-oliva.html). Ecco qui di seguito le coordinate: Aderisci a Di Nuovo! Se vuoi anche tu mettere una firma al documento La Nostra Libertà, che trovi QUI, manda una email a: adesionedinuovo@tiscali.it …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 31st, 2011

Haruki Murakami: a cinque anni da “Kafka sulla spiaggia” esce in inglese il primo libro di “1Q84”

Haruki-Murakami-007

A cinque anni da “Kafka sulla spiaggia” ecco in arrivo il nuovo 1Q84, enorme romanzo in forma di trilogia di Haruki Murakami (nella foto a Tokyo). Esce in inglese il primo dei tre volumi, un testo di 1000 pagine. L’evento per ottobre per Knopf, traduttore il professore Jay Rubin. E …

Posted in Mondo
By
Read More