gennaio 30th, 2011

Robert Fisk (Independent): vi descrivo il Cairo dall’alto del carroarmato su cui sono salito con gli altri…

fisk_544430t

L’inviato dell’Independent, Robert Fisk, descrive la situazione del Cairo. Da un carroarmato  su cui è salito con i manifestanti. Sull’Independent del 30.1.2011: Robert Fisk: Egypt: Death throes of a dictatorship Our writer joins protesters atop a Cairo tank as the army shows signs of backing the people against Mubarak’s regime …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Gli hacker-attivisti di Anonymous: dall’attacco a Scientology, alle iniziative per Wikileaks e l’Egitto

A man wearing an anonymous mask stands in front of the Hungarian embassy in Vienna

Hanno iniziato contro Scientology, nerl 2008. Poi si sono attivati per Wikileaks. In Tunisia sono stati pronti ad attaccare le strutture Internet di Ben Alì. Ora si sono mobilitati per l’Egitto (vedi  articolo sull’uso del fax). Sono i cibernauti di Anonymous. Pochi giorni fa ne hanno arrestati cinque in Inghilterra, …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Rivolta egiziana, ora si usa il fax

Tank 201112819214637140_20

La protesta egiziana ora usa il fax. Dopo il blocco di internet Anonymous e Telecomix hanno avviato la raccolta di telefoni per inoltrare fax. French Data Network offre intanto un telefono di emergenza, altre in iniziative attraverso Tor e Access Now. Il punto in questo articolo del Pais del 30.1.2011: …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Omar Souleiman, l’ombra del Cairo

Souleiman 1296425411

Chi è Omar Souleiman, il 74enne capo dei servizi segreti ingaggiato da Mubarak per il rimpasto governativo come suo vicepresidente? Ha già salvato Mubarak nel ’95. Bestia nera dei Fratelli Musulmani l’uomo è apprezzato da Usa e Israele, un vero boss del Medio Oriente. Un ritratto di Libération del 30.1.2011: …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Terza notte di coprifuoco. El Baradei: “Mubarak deve andarsene, non si va indietro”. Un video di Al Jazeera censurata

Baradei 2011128122259641784_20

Terza notte di coprifuoco. Piazze e strade del Cairo di nuovo con i manifestanti. Al Jazeera chiusa. Però continua in qualche mnodo a trasmettere, ecco un video che ha mandato in onda. Sulla testa dei manifestanti elicotteri e F16. Stasera i carristi non permettono ai manifestanti di salire sui mezzi. …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Mercoledì 2 febbraio, alla sbarra a Trapani i mafiosi che hanno ucciso Mauro Rostagno

rostagno_G 2

Due febbraio 2011, Trapani, inizia il processo agli assassini di Mauro Rostagno. Ci sono voluti oltre 22 anni per arrivare a questo processo, molti sono stati i tentativi di depistaggio, ora finalmente si celebrerà questo processo. E’ stato il gup di Palermo Ettorina Contino a rinviare a giudizio il boss …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Turista, salvataggio da stupratore via Fb e Skype tra Roma e il Cile

Monti_-_via_Nazionale_1411

Roma, via Nazionale, un piccolo hotel, ore 5 del mattino. Una giovane turista cilena sente che qualcuno è entrato nel letto e comincia a toccarla. Lei urla, si alza, corre alla porta, la trova sprangata, continua a urlare, l’uomo fugge. Allora la ragazza apre il computer, attiva Facebook e chiama …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 30th, 2011

Culo flaccido: in Sex and the City, Samantha finisce a letto con un riccone over70, ma poi quando gli vede il didietro…

samantha-sex-and-the-city 2

Un culo flaccido in tv. Proprio nel regno di Mr Culo Flaccido per eccellenza, la tv. Il culo flaccido è quello che appare nella popolarissima serie “Sex and the City”. L’evento del culo flaccido appartiene all’ottava puntata  della seconda serie intitolato “The Sex, the Myth, the Viagra”. Riassunto: è dunque …

Posted in Società
By
Read More