maggio 31st, 2011

Mario Proto, fotoreporter – Una mostra ad Orte (già finita)

Mostra fotografica Mario Proto

Erano da poco passate le quattro del mattino e il mio sonno era stato scosso da un boato giunto da chissà dove, però nelle vicinanze. Mezz’ora dopo ecco squillare il mio cellulare, Mario Proto il fotografo mi avvertiva che sulla salita del Gianicolo era scoppiata una bomba contro il portone …

Posted in Società
By
Read More
maggio 31st, 2011

Pakistan, ucciso giornalista dai servizi segreti: indagava sui legami tra l’esercito e Al Qaeda

Saleem-Shahzad-was-found--007

Giornalista pachistano ucciso. Saleem Shahzad era stato preso dai servizi segreti dell’Isi. E’ stato ritrovato morto con segni di tortura sul corpo e in faccia. Stava investigando sui legami tra l0esercito e Al Qaeda. Dal Guardian del 31.5.2011: Missing Pakistan journalist Saleem Shahzad found dead near Islamabad Shahzad’s body was …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 31st, 2011

“A Napoli abbiamo perso perché non abbiamo presentato la Carfagna…”

carfagna_berlusconi 2

Primo commento di Berlusconi in Romania sui risultati: “A Napoli abbiamo perso perché non abbiamo presentato la Carfagna…”

Posted in Società
By
Read More
maggio 31st, 2011

Discutendo dei Mille e di oggi nella sezione Sel di Testaccio a Roma

DSC_0020

Presentazione del libro “La lunga notte dei Mille” nella sezione Sel di Testaccio. Presentazione di Paolo Santurri, intervento mio, dibattito a più voci con vari nodi irrisolti compreso quello dal sapore attualissimo: “Come mai fu delapidato il patrimonio garibaldino dei Mille?”. Le foto sono di Andrea Brogi.

Posted in Società
By
Read More
maggio 31st, 2011

Albertelli, la Banda Koch e la targa che non c’è alla Pensione Oltremare: “Sono certo che il Comune metterà fine a questa dimenticanza dolorosa…”

Albettelli 2

Quattro giugno, anniversario della Liberazione di Roma dal nazifascismo. Il Comune non riesce ancora a mattere questa lapide promessa in via Principe Amedeo 2, a Termini, per ricordare le vittime della Banda Koch torturate e uccise nella Pensione Oltremare. Il 25 aprile di un anno fa per iniziativa dell’associazione lalottacontinua …

Posted in Società
By
Read More
maggio 31st, 2011

“Dopo aver perso le erezioni ha perso anche le elezioni…”

bandiera_italia

“Dopo aver perso le erezioni ha perso anche le elezioni…”. Sintesi raccolta questa mattina al mercato di Trastevere.

Posted in Società
By
Read More
maggio 30th, 2011

A Siracusa sabato per Rostagno

rostagno_G 2

La Sicilia ricorda Mauro Rostagno. Un’iniziativa a Siracusa nel momento in cui il processo che dall’inizio di febbraio si celebra a Trapani entra nel vivo. In questo mese torneranno ad essere sentiti i carabinieri che hanno già deposto e che il presidente della corte Pellino ha riconvocato. Alla sbarra non …

Posted in Società
By
Read More
maggio 30th, 2011

Lettera a Napolitano degli studenti per Simone, lo studente di medicina ricevuto nella delegazione al Quirinale. Ora la Questura di Roma gli ha recapitato un avviso orale di pericolosità sociale

Studenti-Quirinale-203333078-e63e4627-44d1-419d-abd6-84837313ed111 2

Ricordate la delegazione di studenti ricevuta dal Presidente Napolitano? Erano 11 e tra loro (nella foto) anche Simone F., studente di medicina, al centro della foto. Che poi il 18 maggio  è stato raggiunto da un avviso orale della questura di Roma per “pericolosità sociale”. Il tutto perché raggiunto da …

Posted in Società
By
Read More
maggio 30th, 2011

Richiesta delle h17: e ora ridateci la fermata eliminata di via del Plebiscito a Roma

PAOLO CAPRIOLI AGENZIA TOIATI TRAFFICO TILT CHIUSA VIA DEL PLEBISCITO

Lunedì, ore 17: rivogliamo la fermata del Plebiscito a roma. Migliaia di cittadini l’hanno chiesto, invano nei mesi scorsi, col prefetto Pecoraro che faceva orecchie da mercante. L’eliminazione della fermata degli autobus nella centralissima strada deve essere annullata da chi ha voluto piegarsi a un diktat di Berlusconi. Di fronte …

Posted in Best
By
Read More
maggio 30th, 2011

Giappone: la situazione della contaminazione degli alimenti

Japan Earthquake Abandoned Community

Ho chiesto al collega Pio D’Emilia (che a lungo per Sky ci ha fornito preziose notizie sul Giappone di Fukushima, ora scomparso dai nostri media) quali siamo le ultime notizie sulla comtaminazione degli alimenti. Mi ha risposto così, aggiuungendo un link consultabile: Il 23 maggio sono stati resi noti i …

Posted in Mondo
By
Read More