Informazioni che faticano a trovare spazio

Podlech, rinvio all’11 luglio

Udienza di 5 minuti questa mattina per Podlech, tutto rinviato all’11 luglio. La difesa di Podlech sta attendendo le motivazioni con cui la Corte d’Appello ha respinto la ricusazione della corte giudicante da parte dell’accusato. Le motivazioni devono essere comunicate entro 15 giorni dalla decisione di rigetto che è stata emessa il 17 giugno. Una volta conosciute le motivazioni la difesa di Podlech potrà decidere un eventuale ricorso alla Cassazione. Ricorso che è probabile sarà fatto.

Tutto questo non fa altro che spostare più in avanti la decisione finale con la sentenza, certo non può rinviarla sine die.

A questo punto si prevede la sentenza entro la fine del mese di luglio. Particolare importante: dal momento che è scattata questa richiesta di ricusazione il tempo della carcerazione preventiva di Podlech si è fermato. Insomma se doveva essere una manovra dilatoria per poter arrivare all’agosto, quando scade la carcerazione preventiva di Podlech, l’iniziativa non avrà effetti concreti perché nel frattempo anche il tempo della carcerazione preventiva si sta conseguentemente allungando.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...