Read More
ottobre 10th, 2011

L’Onu: in Afghanistan i prigionieri vengono torturati sistematicamente

Afghan-security-police-of-007

Torture in Afghanistan. Lo denuncia l’Onu. Ma che bello! Difendiamo un paese i cui governanti fanno applicare a man bassa la tortura, comprese le scariche elettriche nei genitali. Dal Guardian del 10.10.2011: Afghanistan officials ‘systematically tortured’ detainees, says UN report Interviews with 379 people held by police or intelligence services …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 10th, 2011

Tunisia, preparativi per il voto dei residenti all’estero. In Italia se ne occupa il Pd

Tunisia

Tunisia globale di Raja ElFani  La cooperazione italo-tunisina nell’era post-Craxi vive in sordina la sua prima buona azione politica, mentre si sussulta ancora per la sorte degli immigrati nelle navi-prigione in Sicilia. Interpol arresta Moez Trabelsi (nipote dell’ex-coppia presidenziale) nel centro storico di Roma la mattina del 6 ottobre, dopo …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 10th, 2011

Maddalena Rostagno, martedì a Melbookstore (Roma) alle 18,30: presenta “Il suono di una sola mano”, il libro su suo padre Mauro

Madd 275769_1596567870_1257026478_n 2

E finalmente Maddalena Rostagno arriva a Roma a presentare il suo bel libro “Il suono di una sola mano”, la storia di suo padre Mauro. Lo fa martedì 11 alle 18,30 alla libreria Melbookstore di via Nazionale. La affianca Daria Bignardi. Alle 15  Fahrenheit su Radiotre la ointervista, verso le …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2011

Carta batte forbice: martedì cultura in assemblea alla Biblioteca Nazionale (dalle 17 alle 22)

BNSC

In difesa della cultura, contro i tagli Martedì dalle 17 alle 22 Assemblea alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Ricevo da Giovanni Solimine questo appello “Carta batte forbice”, segue un altro contributo che mi viene segnato da Rosanna Dee Longis vicedirettrice della Biblioteca di storia contemporanea: Faccio circolare in lista l’annuncio …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2011

Petroselli e Pianciani, due sindaci di Roma scomodi. Per chi?

pianciani_luigi 2

Ricordare con qualche uggia. Ora tocca a Petroselli essere ricordato, ma dentro il Pd c’è qualcuno che scalpita (tipo ex Margherita). E perché mai? Semplice: il problema non è Petroselli degli anni ’80, ma i palazzinari del presente. Insomma i Caltagirone e dintorni. Evocare Petroselli vuol anche dire proporre un …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2011

Indignati alla Banca d’Italia riportano indietro la lettera della Banca Centrale Europea

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Crisi, tagli e ingerenze ue Flash mob degli indignati: restituita alla Banca d’Italia la lettera della Bce Una versione gigante della missiva che impegna il Governo a tagli e sacrifici è stata portata lunedì a Palazzo Koch: «Riconsegnata al mittente»  ROMA – «Indignati» a Palazzo Koch: la sede centrale della …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2011

Iran, l’attrice Marzieh Vafahmer: 90 frustate e 1 anno di prigione per aver recitato in “My Teheran for sale”

Marzieh

Iran: Novanta frustate e un anno di prigione La condanna per aver recitato in un film Marzieh Vafamehr è la protagonista di «My Teheran for Sale»  Novanta frustate e un anno di prigione per aver recitato in un film. È la condanna inflitta all’attrice iraniana Marzieh Vafamehr per aver interpretato …

Posted in Mondo
By
Read More