Read More
ottobre 11th, 2011

Serrata della Biblioteca Nazionale contro l’assemblea “Carta batte forbice”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tensione oggi di fronte alla Biblioteca Nazionale di Roma chiusa in anticipo oggi poco dopo le 16,30. La “serrata” è scattata contro un convegno annunciato da giorni contro i tagli alla cultura, “Carta batte forbice” e che prevedeva l’intervento di scrittori e bibliotecari. L’iniziativa era stata promossa dal Valle occupato, …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 11th, 2011

Il filosofo Zizek agli indignados di Liberty Plaza, NYC

Slavoj_Zizek_in_Liverpool_2

Slavoj Zizek ai manifestanti di “Liberty Plaza”, New York: (Slavoj è un fi9losofo sloveno, è uno dei cosiddetti ‘Star Philosopher’o ‘Philostars’, laureato in filosofia all’Università di Lubiana, in seguito ha approfondito i suoi studi presso l’Università Paris 8, Saint-Denis Vincennes. Attualmente, è docente all’European Graduate School, nonché ricercatore all’Istituto di …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 11th, 2011

Il Tar della Sardegna boccia il radar anti-immigrati

Tresnuraghes

Da Antonio Mazzeo ricevo questo promemoria sul radar anti-immigrati di Tresnuraghes che il Tar, accogliendo ricorsi del Comune di TGresnuraghes e di Italia Nostra, ha bocciato (nella foto la costa all’altezza di Tresnuraghes, comune dell’oristanese). Triplice stop del Tar Sardegna ai radar anti-migranti di Antonio Mazzeo   No Radar 3, GdF …

Posted in Società
By
Read More Read More
ottobre 11th, 2011

Di nuovo tutti al Pantheon, mercoledì contro la la legge bavaglio sulle intercettazioni

DSC_3100 2

Mercoledì, al Pantheon contro il voto favorevole al Ddl sulle intercettazioni. Anche gli editori hanno rivolto un appello. A promuoverlo sono stati Giuseppe Laterza, Marco Cassini e Daniele di Gennaro di Minimum fax, Stefano Mauri e Luigi Spagno Dicono: “L’attuale maggioranza – si legge nel nuovo appello – sta per …

Posted in Società
By
Read More