ottobre 25th, 2011

Berlusconi e Mussolini, secondo Giorgio Bocca

Mussolini

Giorgio Bocca traccia questo parallelo davvero inquietante sull’Espresso: Berlusconi e Mussolini. Leggere e poi ragionarci su. Vediamo un po’, in queste ore in cui l’indesiderabile sta forse facendo fagotto. B. e il Duce: diversi in cosa? La domanda è: perché gli italiani riuscirono a liberarsi di Mussolini, un tiranno armato, …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Stagisti grafici al Pd (a 400 euro al mese): perché non vengono contrattualizzati? Se lo chiede Lettera Viola

volantino-212x300

Riprendo da Lettera Viola questa denuncia sugli stagisti grafici che il Pd nazionale userebbe per 400 euro al mese di rimborso. “Se è così siamo alla frutta”, titola il sito viola. Ecco il pezzo:  Hai voglia di spiegare che gli stage sono una forma odiosa di sfruttamento. Non vogliono capire che non …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Attenti alla tavola: le sofisticazioni alimentari nel Lazio

Frodi

Italia a Tavola 2011: nel Lazio diversi casi di prodotti sequestrati e ritirati dal commercio perché fuori legge. Legambiente: puntare su agricoltura biologica e prevedere strumenti di controllo dell’origine. Lazio, tanto buona cucina, con prodotti di fama mondiale, ma anche ancora troppe falsificazioni e finte certificazioni di prodotti garantiti e …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Sono 5 i milioni di euro che Berlusconi intasca dalla morte del “socio” Gheddafi

baciamano_berlusconi 2

A fine aprile 2009 il colonnello Gheddafi ha speso 19 milioni di euro per sottoscrivere, in occasione di un aumento di capitale, 258.433 azioni di Quinta Communications e ottenere così una quota del 10% della società. Questo si ricava dalle notizie sul web. Cliccate 258.433 e Quinta Communications, almeno venti …

Posted in Best
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Spielberg e Tintin, un incontro ravvicinato di che tipo?

tintin

Incontri ravvicinati di terzo tipo? L’incontro di Steven Spielberg con Hergé, al secolo Georges Remi creatore di “Tintin” ha un po’ questo sapore irrisolto (se ne parlerà al Festival internazionale del Film di Roma, 27 ott-4 nov?). Hergé al termine della guerra fu perfino arrestato e restò un giorno in …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Pedica (Idv): Berlusconi oltre a spiegare la Quinta Communications ci spieghi anche questa lettera del “socio” Gheddafi

baciamano_berlusconi 2

LIBIA: PEDICA (IDV), BERLUSCONI SPIEGHI I SUOI CARTEGGI CON GHEDDAFI  (AGENPARL) – Roma, 25, ott – “Come denunciato dalla stampa francese e riportato oggi da molte testate italiane, Berlusconi lo scorso 5 agosto ha ricevuto una lettera da Gheddafi, leggendola nel suo testo integrale è evidente che più di una …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Quella notte tra Riofreddo e Carsoli, tra i banditi sequestratori e i Nocs reduci dal “fuoco amico” in cui era morto l’agente Donatoni

donatoni

Bella inchiesta di Federica Angeli e Marco Mensurati (Repubblica) sui Nocs e suol loro patto segreto dopo la morte di Samuele Donatoni (nella foto). Ricordo quell’autunno del 1997. A Riofreddo c’era quella rotonda in cui doveva avvenire la consegna del denaro per il sequestro Soffiantini e in cui era morto …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2011

Favole italiche. Il signor Alessandro Londero, abbandonate le sue 10 mila hostess, va in piena guerra a Tripoli a suggerire una lettera per Berlusconi. Che poi consegna…

Londerr o 2

“Signor Londero, ma lei prima di andare in Libia ha avvertito il premier?”. “No, è stato un viaggio improvvisato – mi risponde il titolare di Hostessweb, l’agenzia che presta modelle -. L’ho deciso all’ultimo e ho informato la Farnesina mezz’ora prima…”. “Signor Londero, scusi…”. “No, ora non ho tempo di …

Posted in Società
By
Read More