Informazioni che faticano a trovare spazio

Liguria, 40 anni fa fango e morte. Un anno fa lo stesso. Come oggi. Che cosa ha fatto il centro sinistra in questi anni?

Ottobre 1970. A Genova i due fiumiciattoli Polcevera e Bisagno si trasformano in un incubo, travolgendo le due valli che limitano ad est e ad ovest la città, la Valpolcevera con Voltri e la Valbisagno che passando per Marassi arriva in centro accanto a Brignole. Devastazione, fango, morti. E un’accusa: troppa cementificazione, territorio abbandonato a se stesso. E oggi? Guardando le Cinque Terre o la vicina Aulla che si può pensare? La Lunigna e quella Liguria d’incanto che erano i cinque comuni da Levanto a Menarola trasformati in un mare di fango e di morte. Di chi la responsabilità? Chi ha permesso al territorio di impoverirsi così tanto e di tramutarsi in un killer devastante? Sopo quaranta anni non è cambiato nulla? Già era successo oil 4 ottobre di un anno fa…

La Liguria è retta dal centro sinistra con a capo Claudio Burlando, dipinto come uomo molto potente. La provincia di Massa Carrara idem. Ad Aulla c’è un sindaco Udc con assessori del Pd, ma è ancora diciamo una forma di centro sinistra. Domanda: che cosa ha fatto il centro sinistra per impedire queste distruzioni di ieri e di oggi?

Intanto ecco un appello tramite facebook (ore 23):

Chi abita a Spezia può portare acqua e altri generi alimentari ma anche farmaci da banco (tipo Moment) a La Spezia presso passeggiata Morin dove partiranno battelli per le 5 terre alle ore 8:30 – 10:30 – 13.30 e 15:30.
A Monterosso e Vernazza mancano generi di prima necessità come acqua, latte e pane.. Molte case non hanno la luce quindi servono anche torce e pile. Grazie a quanti possono contribuire

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...