novembre 8th, 2011

Femen a San Pietro. La polizia le denuncia

Femen

Femen, le ragazze femministe ucraine che dal 2008 danno filo da torcere protestando in topless e chiedendo condizioni diverse delle donne a partire dall’Ucraina, sono sbarcate oggi a Roma e hanno tentato un blitz dei loro a San Pietro. La polizia le ha fermate e denunciate. Pubblico pudore. La solerte iniziativa …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 8th, 2011

Coraggio, per farla finita con questa agonia ora ci vuole la mozione di sfiducia

foglio_R400 2

Berlusconi non ha la maggioranza su una legge di bilancio, senza questa maggioranza lo stato non può funzionare. Ma non si dimette. Allora sarà necessario una mozione di sfiducia, una nuova mozione per chiudere questo capitolo. Oppure che a procedere sia direttamente il Presidente della repubblica che ha dalla sua …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2011

Ghosh mercoledì a Roma. E in libreria è arrivato finalmente “1Q84” di Murakami Haruki…

Invito_digitale_Gosh

Sul fronte letterario va molto bene. A Roma questo mercoledì alla Casa delle Letterature c’è Amitav Ghosh, un piccolo grande evento. Nel senso che Ghosh è un fantastico maestro di storie e l’ho appena segnalato a un’amica di Pescara che non l’ha mai letto (Edvige ha ora “Mare di papaveri”,m …

Posted in Società
By
Read More Read More
novembre 8th, 2011

Abruzzo: l’industria tessile che veste Obama (la Brioni) “presa” dai francesi

Barack Obama

Nelle Marche la fabbrica Best scompare, in Abruzzo la Brioni diventa francese. Continua tra dismissioni e tracolli la marcia poco trionfale del capitalismo e ora la Brioni passa dunque di mano.  Se ne parlava dall’estate, ora è confermato che la holding francese Ppr controllata dalla famiglia Pinault ha siglato un …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2011

Deregulation delle antenne telefoniche: il governo abolisce il limite di 6 volt metro (varrà solo dentro le abitazioni). Più telefonini e più cancro per tutti

antenna

Colpi di coda del berlusconismo: approvata una norma che comporta un’invasione di antenne telefoniche sulle teste degli italiani. Lo storico limite di 6 volt metro, stabilito come soglia massima per le onde elettromagnetiche, non vale più all’esterno ma solo all’interno delle abitazioni. In Italia tra qualche mese si potrà navigare …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2011

Marche, operai tornano al lavoro dopo il ponte ma la fabbrica non c’è più…La multinazionale ha portato via tutto

Nortek_logo

Montefano (Mc). Prendi la fabbrica e scappa. Non è il titolo di un film, ma l’incredibile vicenda che si è consumata nella notte di Halloween nelle Marche. Una storia emblematica dei tempi in cui viviamo, dove elite finanziarie e multinazionali decidono le sorti delle persone con scelte spietate. Agiscono di notte …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2011

Senegalese lasciato morire d’asma nella caserma dei Cc a Brescia un anno fa. L’avevano arrestato per la Bossi-Fini

Saidoiu 2

Un anno fa, Brescia: un senegalese muore nella caserma dei carabinieri. Nell’inchiesta deel Pm Piantoni è stato acquisito un video terribile che Repubblica pubblica online: l’immigrato ammalato di asma è stato lasciato morire durante un attacco del suo male. Il 12 dicembre di un anno fa ho pubblicato su questo …

Posted in Best
By
Read More