novembre 15th, 2011

Gerusalemme: ebrei ortodossi all’attacco dei cartelloni pubblicitari con immagini femminili

Jerusalem-billboard-007

Battaglia a Gerusalemme sui cartelloni pubblicitari con immagini di donne: gli ortodossi Hassidim non li vogliono e strappano queste immagini. Dal Guardian del 15.11.11:  Jerusalem mayor battles ultra-orthodox groups over women-free billboards Female models erased from advertisements across city after religious lobby brands the images as offensive Phoebe Greenwood in …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 15th, 2011

Gianni Letta, lo statista. Come per Nicola Calipari…

Calipari

Gianni Letta. Grande senso dello Stato. Come ha rivelato Wikileaks. Su Nicola Calipari (nella foto). Ecco per chi ha dimenticato molto velocemente, è il 2 maggio 2005  e gli americani incontrano i nostri governanti, con Letta in testa in rappresentanza di Berlusconi più Fini a dargli manforte. Ecco quanto è …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2011

Nomine: Anselma Dell’Olio, consorte di Ferrara, scelta dal ministro Galan uscente per dare fondi alle opere prime cinematografiche…

anselma1-580x580 3

Anselma Dell’Olio, questo nome non mi è nuovo. Già, ma non era la moglie di Giuliano Ferrara? A che titolo sta dunque la signora  nella commissione di stato del ministero che assegna fondi alle opere prime cinematografiche? E così via…E’ polemica sulla nuova tornata di eletti mordiefuggi fatta dal ministro …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2011

Monti non si occuperà di una nuova legge elettorale. Come vuole il Pdl

monti-berlusconi-117506-610x250

Che bel governo. Fino alla fine Monti cerca di far entrare in squadra Gianni Letta e Giuliano Amato. Poi rinuncia. Ma la vera rinuncia è sulla legge elettorale. Mario  Monti sostiene che sia il Parlamento ad occuparsene e non il suo governo. Insomma Monti se ne lava le mani, del …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2011

Duecento arrestati nello sgombero degli indignados da Zuccotti Park a New York

Zuccotti 3

All’inizio sembravano pochi arresti, qualche minuto fa il New York Times ha scritto che sono diventati 200. Mano durissima dunque per lo sgombero degli indignados americani da  Zuccotti Park, ufficialmente voluto dal sindaco Bloomberg per ragioni igieniche, già tentato in passato e poi sospeso. Nella notte l’evacuazione di OccupyWallStreet. Ecco …

Posted in Mondo
By
Read More