novembre 16th, 2011

Un milione di giovani disoccupati in Inghilterra

Giovani-disoccupati

Un milione i giovani disoccupati in Inghilterra. Il 22%. Meno che in Italia ma tantissimi, sintomo di un problema che circola in tutta Europa. Dal Guardian del 15.11.11:  Youth unemployment hits 1 million • UK unemployment rises to 2.62m, a 17-year high • Youth unemployment rate at 21.9% • Claimant …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 16th, 2011

Governo Monti pieno di balenotteri bianchi

todi1 2

Balena bianca di ritorno? Sono in molti i reduci dalla convention di Todi che ritroviamo ora nella compagine di governo Monti. Tutto questo mentre, come nei corsi e ricorsi vichiani vediamo a Milano sotto accusa per reati vari il cattolicissimo San Raffaele. Ma eccoli i nostri cattolici di ritorno riesumati …

Posted in Società
By
Read More
novembre 16th, 2011

Goldman Sachs è dietro gli attacchi speculativi all’euro

Goldman-Sachs-Logo 3

Vediamo questa storia di Goldman Sachs (di cui Mario Monti è international advisor, insomma un consulente importante). In patria la banca – che è la prima nel mondo -. è stata accusata di frode dall’organismo federale di Controllo, la Sec. Non è poco. Ma il peggio sono invece i sospetti …

Posted in Best
By
Read More
novembre 16th, 2011

Sant’Egidio di governo. Con quello “smemorato” di Riccardi

Riccardi

Luci e ombre di Sant’Egidio. Andrea Riccardi, che ne è a capo, le rappresenta un po’ tutte. Prima di finire nobilitato al governo, Andrea  Riccardi ha scritto un libro su Giovanni Paolo II in cui si mettono in luce le grandi doti di Karol Woytila ma si tralascia quanto è …

Posted in Società
By
Read More
novembre 16th, 2011

Nuovo governo: profumi d’incenso e di banche, ma il gran premio va a Catricalà, il garante che in sei anni non ha mai visto nessun conflitto d’interessi

antonio-catricala 3

Nuovo governo, nuovi ingredienti? Intanto un po’ d’incenso. Poi vai con le banche. E infine – tanto per non scontentare gli ex inquilini di Palazzo Chigi – pure qualche scimmietta di quelle che non vedono…Comunque governo già piuttosto diverso nell’insieme, grazie proprio ad alcuni ministeri chiave come interno, giustizia, difesa …

Posted in Società
By
Read More