novembre 21st, 2011

Egitto, Anonymous contro i Fratelli Musulmani. “Vi elimineremo dal web…”

Cairo 2

Su Egypt.com la notizia che Anonymous ha dichiarato guerra ai Fratelli Musulmani d’Egitto. Gli hacker minacciano di distruggere sul web la presenza del partito islamico, considerato una minaccia nella crisi in corso in Egitto. Intanto nel paese i morti hanno superato quota 40, i feriti 2000. Il governo è dimissionario, …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 21st, 2011

La petizione al Papa su Emanuela Orlandi ha superato le 17 mila adesioni

Benedetto-XVI-e-colomba

La petizione al Papa perché si faccia piena luce su Emanuela Orelandi (vedi post del 18 ottobre)  ha superato le 17 mila adesioni. Lanciata il 18 ottobre, primo firmatario Piretro Orlandi fratello della giovane sequestrata e scomparsa, la petizione verrà chiusa prima di Natale per essere consegnata alla Santa Sede. …

Posted in Società
By
Read More
novembre 21st, 2011

Il culto di Maria Lionza

Santeria ritual to honor goddess Maria Lionza

Venezuela, un terzo della popolazione si stima che abbia partecipato al culto di Maria Lionza. Ecco cosa è. Da Al Jazeera del 21.11.2011: The Cult of  Maria Lonza Venezuelan religion draws thousand to mountainside rituals for puridfication and guidance Of Rhodri Davies A man with his own blood dripping over …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 21st, 2011

Il soldato Manning processato il 16 dicembre a Fort Meade

Bradley-Manning-007

Fissato per il 16 dicembre l’inizio del processo al soldato Bradley Manning, accusato di aver “passato” informazioni a Wikileaks. Il processo a Fort Meade, nel Maryland. Bradley  arrestato nel maggio 2010 è stato detenuto in condizioni inaccettabile e di fatto seviziato dall’esercito americano. L’articolo del Guardian del 21.11.2011: Bradley Manning …

Posted in Mondo
By
Read More Read More