novembre 27th, 2011

Paolo Rigoni a Cetona espone dall’8 dicembre

locandina_1[1]

Nuova mostra di Paolo Rigoni a Cetona, sempre alla galleria libreria Impression-Arte Libri di Rita Polizzi in piazza Garibaldi, 23. Dall’8 dicembre alle 18 una ventina di nuove opere del pittore veneto. Qui sopra la locandina della mostra

Posted in Società
By
Read More
novembre 27th, 2011

Turchia, arrestati oltre 50 avvocati che difendono i curdi

la_curdi_01

Arrestati oltre 50 avvocati in Turchia. Sono gli avvocati dei curdi. Non si piegano all’imposizione delle autoirità giudiziarie di usare solo la lingua turca nei processi in corso a carico di imputati curdi. Questi ultimi vogliono esprimersi nella loro lingua. Ma questo è un tabù nella Turchia d’oggi. Così è …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 27th, 2011

Roma, raid notturno a Testaccio contro centro immigrati curdi

curdi

Testaccio Raid contro centro immigrati curdi Incursione nel centro Ararat che ospita 60 espatriati. La denuncia di Senzaconfine: «Hanno picchiato una persona, sfasciato tavoli, sedie, vetri, e minacciato i presenti» Spedizione punitiva sabato sera  a Testaccio dopo le 22,30 contro il  centro Ararat, il ritrovo degli immigrati curdi esistente da …

Posted in Società
By
Read More
novembre 27th, 2011

Il Pakistan espelle una base aerea Usa: 15 giorni per togliere gli ormeggi

Pakistani-flags-cover-the-007

Pakistan e Usa ai ferri corti. Il Pakistan chiede agli Usa di lasciare la base aerea di Shamsi entro 15 giorni. L’occasione dell’ultimatum? Un raid aereo con droni verso l’Afghanistan che ha ucciso sul confine pakistano 24 soldati del Pakistan. Ma la ruggine ruisale al blitz per Osama Bin Laden. …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 27th, 2011

Cile, la sporca guerra del generale Bezalinovic contro i mapuche

Mapuche 2

Ricevo dal Cile queste considerazioni di Josè Venturelli sul nuovo ultimo assalto alla comunità mapuche di Ercilla. Venturelli riconduce questo accanimento contro Temucuicui al generale dei carabinieri Ivan Bezalinovic. Questo quanto ci comunica Venturelli:  La guerra sucia y racista contra el Mapuche continúa La declaración de la Comunidad de Temucuicui, …

Posted in Best
By
Read More
novembre 27th, 2011

Aiutiamo Nick l’ultimo pescatore di Bocca d’Arno

Bocca d'arno 2

Bocca d’Arno, ora vogliono eliminare anche l’ultima presenza di quello che è stata la foce dell’Arno, un luogo intenso di pescatori e storie. Su Facebook è nato il gruppo “Aiutiamo Nick l’ultimo pescatore”, qui sotto grazie all’amico che si firma Tanfucio sul Tirreno (tutti sanno chi è, perlomeno in quel …

Posted in Società
By
Read More