novembre 28th, 2011

Minzolini in cerca di un posto a Panorama. Il 6 dicembre vorrebbe evitare l’avvocato della Rai parte lesa, il ministro Severino

Augusto-Minzolini

Augusto Minzolini è tornato da una settimana di ferie e al suo rientro ha subito raggiunto il minimo storico, facendosi superare dal Tg5 ma anche dal Tg3. Forse ha la testa al 6 dicembre, quando dovrà presentarsi davanti al Gup per l’accusa di peculato (uso spropositato della carta di credito …

Posted in Best
By
Read More
novembre 28th, 2011

Saverio Tutino, tra Cuba e Pieve Santo Stefano

Tutino 2

Saverio Tutino, l’avevo incrociato pochi giorni fa san Cosimato a Trastevere. Il tempo di chiedergli come va con quello che si è lasciato dietro, il premio ai diari che aveva fondato a Pieve Santo Stefano nel 1988. Tutino – 88 anni – non aveva “smesso” quel suo accento milanese e …

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2011

Susanna Lagorio, Istituto superiore Sanità: sui cellulari non sa neanche quel che dice il Consiglio Superiore della Sanità

Cell

Spaventosa questa alta funzionaria dell’Istituto Superiore della Sanità, Susanna Lagorio, l’altra sera a Report sui pericoli dei telefoni cellulari. Lì ferma a dire che non ci sono evidenze di causa ed effetto. E che perciò non è neanche il caso di dettare precauzioni d’impiego, come più volte le ha chiesto l’intervistatrice, …

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2011

Da rivoluzionario in Tunisia a clandestino dimenticato nel Cie a Roma

tunisia

Da rivoluzionario in Tunisia a clandestino dimenticato in un Cie l’Unità, 26-11-2011     Piove dentro, siamo tutti bagnati, senza scarpe e infreddoliti». Sono le parole di uno degli «ospiti» del Centro di identificazione ed espulsione (Cie) di Ponte Galeria; parole che a stento escono da quelle mura. Qualche giorno fa, …

Posted in Società
By
Read More