dicembre 15th, 2011

La lettera di Suor Geneviève sull’Argentina, i processi e i desaparecidos

desaparecidos3 2

  Carissimi  amici e sorelle, quest’anno la mia lettera di Natale sarà una condivisione del mio viaggio in Argentina. Ho il cuore pieno di ringraziamento per tutti quelli che ci hanno accolti.   Avevo desiderato andare per la sentenza del maxi-processo dell’Esma. Avevo sentito l’importanza l’anno scorso per solidarietà con …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 15th, 2011

Firenze, i senegalesi: chiudete le sedi di Casapound

Senegalesi

Firenze, i senegalesi manifestano sabato, ore 15, piazza Dalmazia. Ecco l’appello che hanno lanciato per rispondere alla strage dei giorni scorsi. Ma prima ancora, come emerso dalla seduta solenne a Palazzo della Signoria, ecco la richiesta dei rappresentanti senegalesi: chiudete Casapound a cominciare dalla Toscana.  Appello Coordinamento Senegalesi in Toscana …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 15th, 2011

I Mille al Teatro Colosseo, le foto

Antonucci 2

Graziella Antonucci e Marco Quintiliani, il fondale di Giancarlino Benedetti (e un particolare, Paolo Brogi mentre legge i nomi delle vittime del 12 dicembre, il pubblico

Posted in Società
By
Read More
dicembre 15th, 2011

Personaggio dell’anno per “Time” è “The Protester”

Time-il-manifestante-persona-anno(1)

Time spiazza tutti e dedica la copertina del personaggio dell’anno al “manifestante”. The Protester. Erano cinque anni che Time, la prestigiosa rivista nata nel 1923 e che vende 5 milioni di copie a numero, non sceglieva l’impersonale, il tutti (o perlomeno il molti) che vale per uno. Nel 2006 era stato, you, …

Posted in Mondo
By
Read More