Informazioni che faticano a trovare spazio

I Mille tra gli studenti: a Mestre, Todi, Roma…Lunedì al Tasso e mercoledì a RomaTre

I Mille nelle scuole. Tra le presentazioni fatte ci sono anche alcuni incontri molto positivi con gli studenti. Con liceali e universitari.

A Mestre ai primi di ottobre 2011 per quasi un’ora e mezzo, al Liceo Scientifico Morin, mi sono ritrovato interrogato da cinque studentesse del Collettivo Spritz di fronte a oltre un centinaio di studenti. Poi il tutto è stato  inserito come relazione sull’incontro (con alcune foto, qui sotto) nel sito che si trova su

http://spritzletterario.wordpress.com/

Il 30 novembre a Roma un centinaio di studenti del Liceo scientifico Newton hanno partecipato all’incontro durante il quale Graziella Antonucci ha cantato alcune canzoni risorgimentali.

A Todi l’incontro con gli studenti del liceo Jacopone da Todi è avvenuto per un’altra ora e mezzo nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre. Presenti sessanta liceali e alcuni insegnanti, sono stati introdotto dalla professoressa Brunelli (altre foto qui sotto).

Il 12 dicembre a fine mattinata interverrò invece al Liceo classico Tasso di Roma, in autogestione, invitato dagli studenti.

E il 14 dicembre alle 9,15, sempre a Roma, partecipo a un incontro col corso di laurea del professor Stefano Andretta a Roma Tre nell’aulòa 18 di Lettere (via Ostiense 236).

Registro poi un invito al liceo Le Maitre di Rimini e un professore intende usare il mio libro nel suo corso a Firenze.

  

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...