gennaio 31st, 2012

Il Vaticano: sì è un nostro gendarme, ma perché non avremmo dovuto esserci?

fotografoGendarme--140x180

Era un gendarme vaticano, lo ammette ora la Santa Sede. Con un comunicato inviato oggi a “Chi l’ha visto?” il portavoce della Sala Stampa Vaticana, Padre Federico Lombardi, spiega il perché della presenza di un gendarme alla manifestazione di protesta di pochi giorni fa per Emanuela Orlandi di fronte alla …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 30th, 2012

Appello per la strage di Brescia: la Procura chiede di riaprire il dibattimento, trovato il casolare in cui Ventura teneva armi ed esplosivi

Bresciaoggi 2

Processo di appello per la strage di Brescia, prima udienza il 14 febbraio. La Procura chiede di rinnovare parzialmente il dibattimento, ha depositato nuovi capitoli di accusa che riguardano i cinque imputati della strage assolti (per insufficienza di prove) nel processo di primo grado concluso nello scorso dicembre. Un’assoluzione che …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 30th, 2012

Vaticano…Furti, fatture falsificate, ammanchi, calunnie…

VATICANO_-_archivio_segreto

Riprendo dal blog “Liberopensiero” questa segnalazione dell’articolo di Marco Lillo su Il fatto quotidiano. Riguarda gli affari vaticani (nell’immagine l’archivio segreto vaticano): L’altro Vaticano: truffe, furti nelle ville pontificie e fatture contraffatte In una lettera inedita al cardinal Bertone, monsignor Viganò accusa alti prelati e giornalisti. Una vera e propria …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2012

Scalfaro, Previti, la Toussan, un duello e Totò. Quando il “velo” veniva da Novara…

Totò 5

Se Cesare Previti  per tocco magico di Berlusconi – ai tempi del I governo Berlusconi – non è diventato ministro di Grazia e Giustizia questo lo si deve unicamente al deciso “no” del presidente Oscar Luigi Scalfaro. Basterebbe forse solo  questo a ricordarlo. Però ci sono nella vita politica di …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2012

Il viceministro degli “sfigati” raccomandato dal papà

Martone 2

Ecco il viceministro Michel Martone degli “sfigati” raccomandato poco tempo fa da suo padre. A scoprirlo nelle carte sulla P3 Claudia Fusani che ha scritto questo per l’Unità del 29.1.12: «Papà Martone chiedeva un incarico per il figlio» Negli atti dell’inchiesta P3, l’imprenditore Martino racconta come nel 2009. L’allora avvocato …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 29th, 2012

Senegal: Youssou Ndour escluso dalle presidenziali. Disordini a Dakar, un morto

Anti-government protestors march past burning tyres in Dakar

Senegal: il cantante Youssou Ndour è stato escluso dalla corsa alle presidenziali, firme di presentazione  contestate. I suoi sostenitori sono scesi in strada oggi, disordini a Dakar, un poliziotto ucciso. Violenti scontri sono scoppiati a Dakar dopo che il Consiglio costituzionale del Senegal ha stabilito che il presidente Abdoulaye Wade …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Giorno della memoria? A Forlì si prepara “Dux, arte italiana negli anni del consenso”. Consenso…

Fo

Gentile signor Sindaco di Forlì, leggendo la recensione, a firma Raffaella De Santis, a pag.43 su la Repubblica di oggi, della bella mostra di Wildt in corso nella sua città, sono sobbalzata a causa della frase finale, che spero non corrisponda al vero. Secondo De Santis il “Progetto Novecento” prevede …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Alleanza Casalesi-Mafia per il controllo dei trasporti

blocco-tir-latina-6878272

Dal Giornale di Sicilia del 27.1.12 alleanza Casalesi-Riina e Messina Denaro per i blocchi e la vendita dell’ortofrutta AlleanzaCasalesi-mafia per il monopolio nei trasporti Una ditta vicina alla Camorra aveva la possibilità di vendere i prodotti ortofrutticoliprovenienti dalla Sicilia in regime esclusivo sui mercati campani e del bassoLazio. Arrestato un …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Stazione Tiburtina “16 ottobre 1943”. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, un coraggioso che spiombava i carri dei deportati e che è stato assassinato alle Ardeatine…

michele-bolgia 2

Intitolare la Stazione Tiburtina al 16 ottobre 1943. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, che ha una targa al primo binario della vecchia stazione. Spiombava i carri dei deportati, ha salvato parecchie vite, fu poi preso durante un rastrellamento e imprigionato. Il  24 marzo del ’44 lo portarono …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 27th, 2012

Centro destra capitolino: si assentano in cinque per non votare il Museo della Shoà. Poi il Pdl fa scudo a Vattani (nel giorno di Sallusti…)

fascisti_su_marte 2

Centro destra capitolino come i fascisti su Marte. Ma prima cominciamo con Alessandro Sallusti. Il direttore del Giornale voleva rispondere allo Spiegel. Poteva dire: “Noi Schettino, voi Hitler”. Invece gli è uscito Auschwitz. Così il titolo di prima pagina del Giornale nel Giorno della Memoria: “Noi Schettino, voi Auschwitz”. Si …

Posted in Società
By
Read More