gennaio 12th, 2012

Identificati due marines del gesto ignobile in Afghanistan

Marines 215821-us-marines-urinating-on-dead-taliban-bodies

Identificati due dei quattro marines che urinano sui morti afgani. L’articolo del Guardian del 12.1.12: Karzai leads condemnation over video as US identifies marines Afghan president calls video of US marines urinating on corpses ‘inhumane’ as Pentagon says it has identified two of the four men responsible Chris McGreal in …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 12th, 2012

Alemanno e l’assegnazione di una tenuta a Casapound, interrogazione al Senato

alemanno-gianni_-324

CASAPOUND. DE LUCA, FERRANTE, DELLA SETA (PD) “REVOCARE ASSEGNAZIONE TENUTA REDICICOLI”. “Quanto dichiarato dal leader di CasaPound Gianluca Iannone sulla morte del capo del pool Anti-terrorismo della Procura di Roma, Pietro Saviotti, mette in luce ancora una volta chi siano i personaggi vicini ad Alemanno. E’ inammissibile che a questi …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 12th, 2012

Roma: “eliminati” da ignoti tre sampietrini della memoria, erano stati appena messi accanto al ministero della Giustizia per le tre sorelle Spizzichino

SMaria 4

Oltraggio alla memoria delle sorelle Spizzichino, morte nei lager nazisti, e di tutta la Shoà. I tre sampietrini della memoria che erano stati appena messi di fronte alla casa da cui furono deportate, in via Santa Maria in Monticelli 67, sono stati estratti via dal selciato e sostituiti con sampietrini …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 12th, 2012

Turchia, libertà di stampa in pericolo. Se ne discute al Festival del film curdo

jp-turkey-articleLarge

Sono 67 i giornalisti e intellettuali legati alla produzione editoriale che sono in carcere in questo momento in Turchia. Pochi giorni fa il New York Times, il 5 gennaio, ha dedicato alla questione “libertà di stampa minacciata” un ampio articolo (qui in calce). Di tutto questo si discute sabato al …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 12th, 2012

Come una doccia…

Marines 2

“Like a shower…”. Una doccia, dice uno dei soldati americani in questo video shock girato in Afghanistan e postato da ieri su you tube. Si vedono soldati che urinano su alcuni morti afgani. Un’inchiesta è stata aperta. Neanche nelle pagine più buie della storia antica… http://www.youtube.com/watch?v=FK22XDTbV4A

Posted in Best
By
Read More