gennaio 19th, 2012

Italia, il paese dei povericristi

REedditi 407569_2266404920215_1851317060_1472137_775439046_n

Dati sui redditi annui forniti dal governo Monti:

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2012

Marocco, cinque disoccupati si danno fuoco

mid_morocco

In Marocco, in cinque si danno fuoco. Cinque cittadini marocchini si sono dati fuoco a Rabat per denunciare la disoccupazione dilagante nel Paese nordafricano. Lo ha denunciato l’attivista Youssef al-Rissouni dell’Associazione marocchina per i diritti umani, precisando che tre dei feriti sono stati trasferiti in ospedale. I cinque uomini stavano …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 19th, 2012

Forconi spuntati

MOVIMENTO-FORCONI

Ricevo da Lillo Venezia questa “lettura” del movimento dei forconi, in Sicvilia. Ecco quanto: Dal 16 gennaio la Sicilia è attraversata dalla protesta promossa dal movimento dei Forconi insieme con gli autotrasportatori aderenti all’AIAS e il movimento Forza d’Urto. Manifestazioni e blocchi per rivendicare: la riduzione del costo del carburante, …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 19th, 2012

Madri tunisine bloccano la Boniver: dove sono i nostri figli?

boniver-large

Immigrati: madri tunisine alla Boniver, dove sono nostri figli? (AGI) – Tunisi, 18 gen. – (dall’inviato Fabio Greco) “Da una sponda all’altra, vite che contano”. La frase sullo striscione racchiude l’angoscia di decine di madri che lo reggono. Sono le donne tunisine i cui figli si avventurarono un anno fa …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 19th, 2012

Libia, trovato un barcone con un solo somalo morto. E gli altri 54?

immigrate_lampedusa_N

Libia, ritrovata barca con un cadavere È mistero sui giovani somali dispersi Avvenire, 19-01-2012 (domanda: peché solo l’Avvenire si occupa di questa storia?) Paolo Lambruschi Ancora buio fitto sulla sorte del gommone disperso in acque libiche con 55 somali a bordo. Ma il blog Fortress Europe, che da alcuni anni …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 19th, 2012

Negli Usa no alle leggi antipirateria Sopa e Pipa

wikipedia-sopa-blackout

Questo blog partecipa alla lotta contro le nuove leggi antipirateria in discussione al Congresso Usa. Se passano le misure previste dalle normative Sopa e Pipa, la vita di piattaforme come Woirdpress e simili diventerà un inferno a livello internazionale. Ma ad essere minacciati nelle fondamenta sono istituti come Wikipedia ecc. …

Posted in Mondo
By
Read More