gennaio 20th, 2012

Heinz Thunath: ritrovata la lista dei detenuti di Regina Coeli inviati alle Fosse Ardeatine, a firmarla è questo ufficiale finora sfuggito ai giusti processi

Fosse 2

Era nelle casse di documenti conservati al Museo di via Tasso. Tre fogli, provenienti da tre archivi diversi, nell’insieme è la lista dei detenuti di Regina Coeli prelevati per la strage delle Fosse Ardeatine. Ma la scoperta forse più importante è il nome che sigla quella lista, quello di un …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2012

Pietro Orlandi: oggi alle 16 davanti a Sant’Apollinare per la verità su Emanuela

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ci riprova. Stavolta dopo piazza San Pietro va a Sant’Apollinare, la chiesa romana accanto a piazza Navona in cui è stata accolta la salma del boss della Banda della Magliana Renatino De Pedis. Orlandi ha convocato per oggi sabato 21 gennaio alle 16 un presidio …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2012

Sull’inchino e sul cazzo

inchino_faraglioni_ischia 2

L’inchino. Normalissima procedura marinara, a quanto pare, che ci sprofonda in un’atmosfera da seicento spagnolo. Un signore grande e grosso, che pare si fosse fatto poco prima un “decanter” di vino vicino alla sua convitata moldava, decide di attuare una manovra spericolata detta inchino. Con una nave! Ora vediamo dal …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 20th, 2012

Tunisia, confusione e squallidi ricatti

Larayed

Che succede in Tunisia? Il ministro dell’interno ricattato con uno squallido video relativo alla sua detenzione passata, la politica boccheggia…Descrive per noi la situazione Raja ElFani: Trans di Raja ElFani Focus sulla Transizione, fase delicata in cui oggi s’impone in più l’iter della globalità. Fine di una intera settimana di …

Posted in Mondo
By
Read More