gennaio 26th, 2012

Le tre sorelle Spizzichino

Samp

Riconsegnate le tre pietre d’inciampo che erano state divelte in via Santa Maria in Monticelli, di fronte al portone del 67. A prenderle in consegna dai carabinieri di Piazza Farnese è stata Emma, la nipote delle tre sorelle Spizzichino – Elvira, Letizia e Graziella – morte nei campi di sterminio …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2012

Sampietrini della memoria: i carabinieri restituiscono le tre targhe divelte alla parente delle sorelle Spizzichino

Samp

Restituite alle 13,30 dai carabinieri della Stazione Farnese alla parente delle sorelle Spizzichino le tre pietre d’inciampo che erano state divelte da un condomino del palazzo in via di Santa Maria in Monticelli 67, di fronte al quale erano state posizionate pochi giorni fa. La signora Emma, che le aveva …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2012

Veltroni al ministro dell’interno chiede spiegazioni sul gendarme vaticano a fotografare i manifestanti per Emanuela Orlandi. E chiede: chi ha autorizzato la sepoltura di De Pedis?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non si placa il clamore intorno alla presenza di un gendarme vaticano alla manifestazione per Emanuela Orlandi: l’uomo, in borghese, è stato ritratto sabato scorso mentre procedeva a fotografare i manifestanti e gli striscioni appesi di fronte alla chiesa di Sant’Apollinare dentro cui è sepolto il boss della Banda della …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2012

Orfini e Marcucci (Pd): il ministro nomini il nuovo soprintendente archeologico

monterotondo

Roma, 26 gennaio- “L’allarme lanciato dai dipendenti della Soprintendenza speciale dei beni archeologici di Roma e di Ostia Antica va raccolto con la massima urgenza. Chiediamo al ministro Ornaghi di intervenire con la nomina del nuovo Soprintendente, di assicurare l’autonomia finanziaria dando via libera ai bilanci dell’ente e di reintegrare …

Posted in Società
By
Read More