Genova, tassisti aggrediscono Cacciari e il presidente della Comunità ebraica

sabato, gennaio 21st, 2012

Squadrismo a Genova, un gruppo di tassisti aggredisce Massimo Cacciari. E’ successo ieri, ne dà notizia oggi Repubblica (pagine di Genova) in questo modo:

“Della rabbia dei tassisti fa però le spese Massimo Cacciari. Passa di lì per caso con Piero Dello Strologo e Mario Epifani. Qualcuno lo riconosce e comincia a insultarlo. “Bravi, bravi, voi del Pd si avete fatto un bel regalo”. Cacciari tira dritto. Non pensa neppure che quelle parole siano indirizzate proprio a lui. Dal gruppo di tassisti si stacca un drappello di esasperati. Inseguono i tre e quando imboccano i portici della Borsa li accerchiano. Cacciari si ferma. «Ma che vi ho fatto io?», fa segno con la mano. Continua a camminare. Una decina di tassisti lo accerchia, comincia a strattonarlo. Uno, con il volto coperto da una sciarpa si rivolge così a Dello Strologo. «Stavolta passi e non ti facciamo niente, ma sappi che se finisce male, diamo fuoco alla città». Nel frattempo Cacciari ed Epifani hanno attraversato via Venti. Sono a poche decine di metri dal Bristol. Momenti follia, scatta la caccia all’uomo. Cacciari a stento riesce a rifugiarsi dentro il Bristol e deve ringraziare i vigili che a fatica riescono a creare un cordone di sicurezza. Un operatore di Telenord viene spintonato e preso a calci da due manifestanti con il volto coperto. Quindi i tassisti minacciano gli altri cronisti e li “invitano” ad andarsene.
Il gruppo di “cani sciolti”, una ventina di persone, va su e giù per i portici e se la prende con chiunque. Si dirigono poi verso la sede del Secolo XIX. «Mi dispiace per quello che accaduto, mi sono scusato a nome della categoria con Cacciari e le persone che erano con lui», dice amareggiato Valter Centenaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi”.

Aggiungo per completezza: Piero Dello Strologo, scrive La Nuova Venezia che ha ripreso la notizia, è  presidente della Comunità ebraica di Genova, Mario Epifani è ex assessore di Genova.

Nessuno ha niente da ridire?

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

One Response to Genova, tassisti aggrediscono Cacciari e il presidente della Comunità ebraica

  1. rita says:

    Il fatto è che siamo stanchi di essere taglieggiati dai tassisti che si comportano come delinquenti!!! le cooperative a che servono? quando truffano i clienti ? quando si comportano in modo aggressivo? dove sono le cooperative ? ai ‘marci’ delle vs. cooperative non fate mai nulla, continuano bellamente a lavorare …
    la categoria è indifendibile, e in alcune grandi città il servizio, oltre ad essere costoso non è garantito (prova a chiamare un taxi all’uscita di un concerto, verso le mezzanotte).. in ultimo chiunque affronti l’apertura di un’impresa affronta il ‘rischio’.. se non è diposto ad affrontare questo rischio si cerchi pure un lavoro come dipendente… in ultimo: perché i tassisti vanno difesi con regolamentazioni speciali e altre categorie no? perché proteggere loro e non ad esempio chi si occupa di ricerca scientifica? o magari la categoria delle aziende che si occupa di new media? Sia stanchi di essere manipolati dai più prepotenti…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *