febbraio 29th, 2012

“La lunga notte dei Mille”, ora anche in edizione tascabile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“La lunga notte dei Mille” di Paolo Brogi, Aliberti editore, dal 1 marzo anche in edizione tascabile (a destra nella foto): 364 pagine a 11 euro

Posted in Società
By
Read More
febbraio 25th, 2012

I cinque studenti in lotta sulla casa a Bologna: “Non siamo soli…”

affittasi-large

Affitti in nero, cinque studenti di Bologna si ribellano all’inganno del “comodato”. E un giudice li sbatte fuori Le vicende si susseguono rapidamente Grazie alla diffusione del nostro appello e all’immediato riscontro mediatico, la nostra vicenda, sembra aver preso una piega più rassicurante. Moltissime persone hanno partecipato attivamente, sostenendoci con …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 24th, 2012

La conferenza a Tunisi sulla Siria

Khaled Abu-Salah

Amici di Raja Elfani Correggono il tiro, dopo la colossale campagna mediatica per un intervento in Siria, i “Friends of Syria”, nome della prima Conferenza Internazionale sulla crisi siriana organizzata al Palace Hotel della costa di Gammarth. Tunisia eletta Svizzera della questione araba accoglie 60 ministri degli Affari Esteri e …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 23rd, 2012

Piazza del Gesù, il Male “subentra” alla Dc

Pzza gesù 2

Il Male a Piazza del Gesù, nello storico edificio Cenci-Bolognetti sede della Democrazia Cristiana fino al 1994. Piazza del Gesù ha un nuovo inquilino che subentra alla Dc, affittando i locali in cui ha perfino vissuto Alcide De Gasperi e nei quali per cinquant’anni nel secondo dopoguerra la Dc ha …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 22nd, 2012

Non ci sarà l’appello al cileno Podlech. Errore della Procura nel ricorso

Podlech 2

La notizia arriva a tarda sera. Ma era covata da tempo. Non ci sarà l’appello per Alfonso Podlech, l’ex procuratore militare cileno accusato di aver fatto scomparire l’ex sacerdote Omar Ventureli nel Cile del 1973. Assolto lo scorso luglio Podlech è rientrato in Cile, dove sta scrivendo le sue memorie. …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 22nd, 2012

La bomba di Brescia? Gelignite e dinamite

la-strage-di-piazza-della-loggia

Insomma, come sempre si era saputo, gelignite e dinamite sono la base della bomba di Brescia. Proprio come aveva detto Carlo Digilio. Molto distante dalla perizia del processo che ha mandato poi assolti i cinque imputati della strage e chew ha puntato sul tgritolo. Da corriere brescia online del 21.2.12 …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 21st, 2012

Kerala: una nave greca fu attaccata dai pirati? Le richieste delle famiglie delle vittime

enricaLexie_929197e2

Pescatori indiani uccisi nel Kerala, secondo l’Icc (camera di commercio internazionale) quel giorno i pirati avrebbero attaccato vicino a Kochin  la nave greca Olympic Flayr. La circostanza però viene negata dalle autorità marittime greche. Intanto oi parenti deki morti hanno chiesto dei veri risarcimenti per le famiglie delle vittime. L’International …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 21st, 2012

Giochi e affari: lo scandalo di Valco San Paolo (Roma), piscine aperte per un mese e poi abbandonate a se stesse…

piscine-11-1024x768

Che fine faranno le piscine incompiute di Valco San Paolo a Roma  che giacciono in un imbarazzante degrado? Per i mondiali di nuoto sono riuscite incredibilmente ad essere utilizzate, almeno un paio delle strutture, per gli allenamenti di alcune squadre in competizione. Poi da agosto è scattata di nuovo la …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 21st, 2012

Attacco al giornalismo d’inchiesta: il giornalista Formigli condannato a pagare 7 milioni alla Fiat

corrado-formigli 2

Sette milioni di euro sono troppi, infinitamente troppi  per un giornalista! Un giudice civile di Torino, Maura Sabbione, ha condannato Corrado Formigli, il giornalista allora ad “Annozero” trasmissione per la quale si era pure fatto pestare i piedi da Larussa, e la Rai a pagare questa iperbolica cifra per aver …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 21st, 2012

Una legge elettorale “macellum” che sanzioni tre uniche forze in campo (Pdl, Pd e Centro) e poi Passera come presidente. Così Berlusconi cerca l’intesa col Pd

Passera 2

Che dire del reddito di Corrado Passera, il ministro che Berlusconi vorrebbe come successore a Mario Monti in un progetto di legge elettorale cannibalizzatrice della democrazia? Il ministro della dello Sviluppo Economico Corrado Passera ha uno dei redditi più alti tra i ministri, 3,5 milioni di euro all’anno su cui …

Posted in Società
By
Read More